Mousse al limone ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

In attesa del ritorno ai fornelli in tv di Benedetta Parodi, vogliamo proporvi le ricette di un'altra famosa Benedetta, cioè Benedetta Rossi famosa e celebre youtuber, protagonista del nuovo programma di cucina in onda su Food Network dal titolo Fatto in casa per voi. Nella settima puntata della prima edizione di questo programma andata in onda sabato 10 novembre, Benedetta, come terza ed ultima ricetta del suo menù dedicato alla preparazione del pesce, dopo averci proposto la ricetta del brodetto di pesce e delle alici panate al forno, ci ha proposto la ricetta di una fresca e gustosa mousse al limone. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Mousse al limone.
Fatto in casa per voi - Mousse al limone ricetta Benedetta Rossi
Foto tratte dal programma di cucina di Food Network di Benedetta Rossi dal titolo Fatto in casa per voi

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Mousse al limone", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 25 minuti



Ingredienti della ricetta Mousse al limone
  • 150 ml succo di limone,
  • 150 ml succo d’arancia,
  • 100 g zucchero,
  • 20 g amido di mais,
  • 1 fialetta aroma limone,
  • 500 ml panna zuccherata,
  • foglie di menta,
  • biscottini a piacere
Procedimento della ricetta Mousse al limone

Preparate la mousse mettendo in un pentolino lo zucchero e l’amido di mais. Mescolate per bene fino ad eliminare eventuali grumi. Aggiungete il succo di limone continuando, nel frattempo, a mescolare.

Proseguite aggiungendo il succo d’arancia e la fialetta d’aroma al limone. Portate sul fuoco e, continuando a mescolare, fate addensare il succo. Versatelo quindi in una ciotola e fatelo raffreddare completamente.


Montate la panna già zuccherata e incorporatela alla crema di limone quando si sarà raffreddata dopo averla però mescolata un po’ con le fruste per renderla più liscia. Mescolate quindi i due composti uniti insieme con le fruste elettriche.

Servite la mousse all’interno delle coppette aggiungendo, come decorazione, delle foglie di menta e dei biscottini come, ad esempio, le lingue di gatto. Potete utilizzare questa crema per preparare anche un tiramisù al limone o una cheesecake.

Se volete vedere il video della ricetta Mousse al limone di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Mousse al limone" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

Commenti

  1. Mi piacciono molto le ricette,le trovo facili e gustose.le mie nipoti né sono entusiaste,visto che quando le provo mi fanno da cavie.Grazie

    RispondiElimina
  2. buonissimo. facile da preparare. grazie

    RispondiElimina
  3. Panna già zuccherata nel senso che la zucchero io e quanto zucchero metto?

    RispondiElimina
  4. Benedetta non si smentisce mai! Questa mousse è FAVOLOSA!!! Grande Benedetta!

    RispondiElimina
  5. Con cosa posso sostituire il succo d'arancia?

    RispondiElimina
  6. L’ho fatta oggi è troppo zuccherata fatta con la panna vegetale zuccherata con la panna non zuccherata viene più delicata consiglio

    RispondiElimina
  7. Sto preparando la mousse dopo vi dirò
    ...

    RispondiElimina
  8. Come capisco quando la crema al limone è ben addensata?

    RispondiElimina
  9. Ho usato la mousse per farcire una torta.....molto fresca e veramente goduriosa....grazie benedetta

    RispondiElimina
  10. ci vuole per forza il succo d'arancia?

    RispondiElimina
  11. È possibile prepararla in anticipo...il giorno prima e conservarla?

    RispondiElimina

Posta un commento