Ketchup e maionese ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

In attesa del ritorno ai fornelli in tv di Benedetta Parodi, vogliamo proporvi le ricette di un'altra famosa Benedetta, cioè Benedetta Rossi famosa e celebre youtuber, protagonista del nuovo programma di cucina in onda su Food Network dal titolo Fatto in casa per voi. Nell'ottava puntata della prima edizione di questo programma andata in onda sabato 17 novembre, Benedetta, come seconda ricetta del suo menù dell'orto, dopo averci proposto la gustosa e facile ricetta delle verdure gratinate, ci ha spiegato i segreti per preparare in casa due delle salse più amate e famose in tutto il mondo, il ketchup e la maionese. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Ketchup e maionese.
Fatto in casa per voi - Ketchup e maionese ricetta Benedetta Rossi
Foto tratte dal programma di cucina di Food Network di Benedetta Rossi dal titolo Fatto in casa per voi


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Ketchup e maionese", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 30 minuti



Ingredienti della ricetta Ketchup e maionese per 4 persone
Per il ketchup
  • 800 g pomodori pelati,
  • 1 cipolla,
  • 1 cucchiaio di sale,
  • 80 g zucchero di canna,
  • 120 ml aceto rosso,
  • 1 cucchiaio di concentrato,
  • 1 cucchiaino pepe nero,
  • cannella,
  • peperoncino,
  • noce moscata
Per la maionese
  • 200 ml olio di girasole,
  • 1 uovo,
  • 1 cucchiaio di succo di limone,
  • sale
Procedimento della ricetta Ketchup e maionese

Preparate il ketchup frullando in un mixer i pomodori pelati. Nel frattempo, scaldate in una padella un paio di cucchiai d’olio e fate soffriggere la cipolla tritata. Una volta appassita, unite il pomodoro frullato in precedenza.

Condite la salsa con un cucchiaio di sale, l’aceto di vino rosso, lo zucchero di canna, un cucchiaio di concentrato di pomodoro, il pepe nero e, se volete dare un tocco più speziato alla vostra salsa, potete aggiungere la cannella, noce moscata e peperoncino rosso.


Mescolate e lasciamo cuocere finchè non si addensa. Quando il sugo sarà cotto, frullatelo nuovamente.

Preparate la maionese mettendo l’uovo intero nel bicchiere del mixer, aggiungete l’olio di semi di girasole, il succo di limone ed un pizzico di sale.

Frullate il tutto con il mixer ad immersione, con movimenti che vanno dal basso verso l’alto, fino ad ottenere la consistenza desiderata.

Se volete vedere il video della ricetta Ketchup e maionese di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Ketchup e maionese" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

Commenti

  1. Grazie ,Benedetta,la mia maionese ottima e fatta in pochissimi minuti,con uova fresche del contadino N.T. / Bío...il ketchup ottimo con i pomodorini datterini...il gusto ..non è paragonabile con quello commerciale... Grazie...
    È facile eseguire e seguiti,sei eccezionale x le spiegazioni... Ti ringrazio molto..moltissimo..

    RispondiElimina
  2. Ho fatto la maionese ed è ottima brava benedetta

    RispondiElimina
  3. Per quanto tempo è buona la maionese e il ketchup

    RispondiElimina
  4. Benedetta rossi come si fa la maionese come è liguida come si fa la maionese e anche il ketchup

    RispondiElimina

Posta un commento