Zuppa inglese ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

In attesa del ritorno ai fornelli in tv di Benedetta Parodi, vogliamo proporvi le ricette di un'altra famosa Benedetta, cioè Benedetta Rossi famosa e celebre youtuber, protagonista del nuovo programma di cucina in onda su Food Network dal titolo Fatto in casa per voi. Nella nuova edizione di questo programma, nel corso della quarta puntata di sabato 25 maggio, Benedetta, come terza ed ultima ricetta di giornata, dopo averci proposto la ricetta delle focaccine morbide, ci ha deliziato proponendoci la gustosa ricetta di un dolce buonissimo, la zuppa inglese. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Zuppa inglese.
Fatto in casa per voi - Zuppa inglese ricetta Benedetta Rossi
Foto tratte dal programma di cucina di Food Network di Benedetta Rossi dal titolo Fatto in casa per voi

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Zuppa inglese", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 40 minuti



Ingredienti della ricetta Zuppa inglese
  • 1 l di latte,
  • buccia di un limone,
  • 4 uova,
  • 160 g di zucchero,
  • 60 g di amido di mais,
  • 2 cucchiai di cacao,
  • alchermes qb,
  • acqua qb,
  • caffè,
  • 30 savoiardi
Procedimento della ricetta Zuppa inglese

Preparate la crema facendo scaldare in un pentolino il latte con la buccia di limone. In un altro pentolino rompete le uova, unite lo zucchero e mescolate il tutto servendovi di una frusta manuale.

Unite l’amido di mais e mescolate bene. Versate il latte caldo, da cui prima avete tolto il limone, mescolate bene e mettete sul fuoco ad addensare, continuando a mescolare. Lasciate raffreddare.
-->
Preparate la bagna mettendo in una ciotola l’alchermes allungandolo con un pochino di acqua ed un bicchiere di caffè. Inzuppate i savoiardi nella bagna e fate uno strato in una pirofila.

Spalmate sopra uno strato di crema utilizzandone, più o meno, la metà. Se volete rendere la vostra farcia ancora più golosa, potete aggiungere anche dei pezzi di cioccolato.

Fate un altro strato di savoiardi inzuppati nella bagna. Completate il dolce con la crema restante a cui prima avrete unito il cacao amaro in polvere, ottenendo così la crema al cioccolato. Mettete a riposare in frigorifero.

Se volete vedere il video della ricetta Zuppa inglese di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Zuppa inglese" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

Commenti

  1. Buonasera la sto preparando ora ,la crema si sta raffreddando un po 😘😘

    RispondiElimina
  2. Benedetta ci dai un sacco di idee ,devo provare a farla graxie

    RispondiElimina
  3. Buona sera, ho eseguito la ricetta come lei ha indicato, ma la crema non si e' addensata, anzi e' rimasta molto liquida... quindi secondo me le dosi non sono giuste.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sicura di avere messo le dosi giuste?fatta adesso è venuta benissimo...forse doveva stare un pochino di più sul fuoco😊

      Elimina
  4. Speciale la faccio spessissimo ed è buonissima .Brava Benedetta le tue ricette sono sempre molto precise ed il risultato è ottimo

    RispondiElimina
  5. Buonissima....non avevo dubbi...sei fantastica👍👍👍

    RispondiElimina
  6. Ciao benedetta io sto facendo adesso la zuppa inglese con la crema, grazie x il preziosi consigli che dai .Buona giornata

    RispondiElimina
  7. Anche a me la crema al cioccolato e' venuta liquida

    RispondiElimina
  8. Bravissima Benedetta le tue ricette sono fantastiche!!! È Buonissima strepitosa😘♥️👍👏👏

    RispondiElimina
  9. Per il video della zuppa inglese come vederlo ?

    RispondiElimina
  10. Appena preparato. Crema buonissima anche se io non ho messo il cacao . Ricetta perfetta 🥰

    RispondiElimina
  11. Buonissimo fatto oggi bravissima benedetta

    RispondiElimina
  12. Bravissima !!! Ricette semplici!!

    RispondiElimina

Posta un commento