Marmellata di fragole ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

In attesa del ritorno ai fornelli in tv di Benedetta Parodi, vogliamo proporvi le ricette di un'altra famosa Benedetta, cioè Benedetta Rossi famosa e celebre youtuber, protagonista del nuovo programma di cucina in onda su Food Network dal titolo Fatto in casa per voi. Nella nuova edizione di questo programma, nel corso della puntata di sabato 18 maggio, Benedetta, come prima ricetta di giornata del suo menù dedicato alle fragole, ci ha proposto la buonissima ricetta della marmellata fatta, appunto, con le fragole. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Marmellata di fragole.
Fatto in casa per voi - Marmellata di fragole ricetta Benedetta Rossi
Foto tratte dal programma di cucina di Food Network di Benedetta Rossi dal titolo Fatto in casa per voi

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Marmellata di fragole", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.
Tempo preparazione e cottura: 30 minuti


Ingredienti della ricetta Marmellata di fragole
  • 2 kg di fragole,
  • 750 g di zucchero,
  • succo di 2 limoni,
  • 2 bustine di vanillina
Procedimento della ricetta Marmellata di fragole

Tagliate le fragole a pezzi non troppo piccoli poichè tenderanno a sfaldarsi in cottura e mettetele in una boulle insieme a 250 g di zucchero e al succo di due limoni. Mescolate e lasciate macerare per 6/8 ore mettendole in frigorifero.

Filtrate le fragole usando uno scolapasta in modo da mettere tutto il succo in una pentola larga e bassa. Aggiungete quindi 500 g di zucchero, accendete il fornello e fate addensare bene, mescolando continuamente.

Quando il succo si sarà addensato, unite le fragole e fatele cuocere per 15 minuti, a fiamma viva, sempre mescolando.

Quando vedrete che il composto inizierà ad addensarsi, aggiungete anche la vanillina che servirà a dare un buon sapore. Versate la confettura, ancora bollente, nei vasetti a chiusura ermetica che avrete, in precedenza, sterilizzato.

Capovolgete i barattoli e lasciateli raffreddare a testa in giù per creare il sottovuoto.

Se volete vedere il video della ricetta Marmellata di fragole di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Marmellata di fragole" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

Commenti

  1. Ottimo risultato. Grazie per la ricetta

    RispondiElimina
  2. Ottima, la sto facendo oggi per la seconda volta. Pure mio marito L'ha fatta lui ha messo la vanillina, io no. Complimenti a Benedetta per le sue ottime ricette

    RispondiElimina
  3. Cara Benedetta ho fatto la tua marmellata di fragole lo scorso anno...buonissima e ..l"ho rifatta anche quest'anno ...ottima!!Grazie sei grande!!!Patrizia

    RispondiElimina
  4. Ciao Benedetta buonissima la marmellata di fragole 🍓🍓🍓😋😋

    RispondiElimina
  5. Ottime marmellate sia di fragola che di pesca..... Mi sono limitata a capovolgere i vasetti, non li ho bolliti.... sbagliato?

    RispondiElimina
  6. La schiuma che si forma la devo togliere?

    RispondiElimina
  7. Benedetta ho fatto la marmellata di fragole proprio ora buonissima....grazie

    RispondiElimina
  8. Ottima ricetta
    Precisa mi sono trovata benissimo grazie !

    RispondiElimina
  9. Benedetta la tua marmellata di fragole è stata buonissima grande successo. I miei figli vogliono che la rifaccia, ed io oggi la sto facendo Grazie!!! 👍👍👍👍👍👍👍

    RispondiElimina
  10. Ottima ricetta,
    Ottimo risultato
    Grazieeeee

    RispondiElimina
  11. Per errore ho messo la quantità più alta con il limone e poi in frigo, e la quantità di zucchero più bassa poi per fare bollire
    Il risultato finale sarà compromesso???
    Grazie x la risposta

    RispondiElimina

Posta un commento