Torta a numero ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

In attesa del ritorno ai fornelli in tv di Benedetta Parodi, vogliamo proporvi le ricette di un'altra famosa Benedetta, cioè Benedetta Rossi famosa e celebre youtuber, protagonista del nuovo programma di cucina in onda su Food Network dal titolo Fatto in casa per voi. Nella nuova edizione di questo programma, nel corso della puntata di sabato 8 giugno, Benedetta, come prima ricetta di giornata, ci ha proposto la buonissima ricetta di una buonissima torta a forma di numero. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Torta a numero.
Fatto in casa per voi - Torta a numero ricetta Benedetta Rossi
Foto tratte dal programma di cucina di Food Network di Benedetta Rossi dal titolo Fatto in casa per voi

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Torta a numero", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 60 minuti



Ingredienti della ricetta Torta a numero
  • 600 g biscotti secchi, 
  • 300 g burro, 
  • 70 g cacao amaro, 
  • 600 g crema spalmabile alla nocciola, 
  • confettini colorati al cioccolato
Procedimento della ricetta Torta a numero

Mettete i biscotti secchi all’interno di un sacchetto a chiusura ermetica, quindi sbriciolateli usando un batticarne o anche un mixer. Fate in modo che i biscotti siano sbriciolati in modo grossolano.

Trasferiteli quindi all’interno di una ciotola ed unite il burro fuso. Mescolate per bene, quindi unite il cacao amaro in polvere e, infine, circa sei cucchiai di crema spalmabile alla nocciola.

Volendo è possibile aggiungere anche dei pistacchi o delle nocciole tritati. Lavorate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e consistente, proprio come quello del salame al cioccolato..


Su un vassoio o una mensola coperta con della pellicola, con il composto ottenuto formate un numero.

Trasferite il composto sul vassoio usando un cucchiaio; dategli la forma voluta compattando con le mani e con un cucchiaio. Coprite con la pellicola e pressate ulteriormente con le mani.

Lasciate rassodare in frigorifero per 3 ore circa. Trascorse le tre ore, spalmate tutta la superficie con la crema alla nocciola rimasta.

Posizionate sulla crema i confettini, creando delle file di diversi colori in diagonale.

Se volete vedere il video della ricetta Torta a numero di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Torta a numero" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

Commenti

  1. troppo bella la propongo per la festa di 6 anni della mia bambina grazie per l'idea farò un figurone

    RispondiElimina
  2. Ciao!!! Ho fatto questa torta per il compleanno di mia figlia(8 anni) ed invece che gli smarties ho usato le codette colorate di zucchero...è sparita, i commenti...più buona del salame di cioccolato perchè meno nauseante, da rifare assolutamemte. OTTIMA
    peccato qui nn si possano postare foto...era veramemte bella oltre che buona e l'impasto con un po di manualità e fantasia può assumere le forme più disparate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei farla anche io per gli 8 anni della mia bimba che adora il salame al cioccolato☺️

      Elimina
  3. Sei bravissima, la torta e buonissima. Mio nipote è rimasto molto contento. Ciao alla prossima.

    RispondiElimina
  4. Buona sera volevo sapere con queste dosi quante persone mangiano. Devo farla per il compleanno del mio principe siamo 35 persone ce la facciamo?

    RispondiElimina
  5. La proverò di sicuro, tra pochi giorni il mio bimbo compie 2 anni 😍

    RispondiElimina
  6. Ho fatto questa torta per il decimo compleanno di mio figlio. È stato un successo. Bella da vedere e buona da mangiare.

    RispondiElimina
  7. La dovrò fare il mese prossimo x festeggiare i 2 anni del mio bambino peloso, e poi comprerò x lui invece la tortina a forma di osso, volevo chiedere la quantità di ingredienti x quante persone sono all'incirca? Grazie a chi mi risponderà

    RispondiElimina
  8. L'ho fatta, non solo bella esteticamente ma anche molto buona

    RispondiElimina
  9. Fatta la forma di cioccolato posso conservarlo in frigo per quanto tempo?

    RispondiElimina
  10. Fatta la forma di cioccolato posso conservarlo in frigo per quanto tempo?

    RispondiElimina
  11. Ho fatto questa torta per i 39 anni di mia figlia... Mi sono impegnata perché i due numeri non erano facilissimi da fare... Sorpresa graditissima e torta super 😍😍😍

    RispondiElimina
  12. La faccio tutti gli anni per il compleanno di mio figlio.... Successo garantito!!! Apprezzata da grandi e piccini fa un figurone!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento