Tiramisù senza uova ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

In attesa del ritorno ai fornelli in tv di Benedetta Parodi, vogliamo proporvi le ricette di un'altra famosa Benedetta, cioè Benedetta Rossi famosa e celebre youtuber, protagonista del nuovo programma di cucina in onda su Food Network dal titolo Fatto in casa per voi. Nella nuova edizione di questo programma, nel corso della puntata di sabato 1 giugno, Benedetta, come terza ed ultima ricetta di giornata del suo menù per il picnic, dopo averci proposto la ricetta dell'Insalata messicana di fagioli e quella dell'insalata di ceci, ci ha cucinato un fresco e gustoso dolce, il tiramisù, con la differrenza, rispetto alla ricetta classica, del mancato utilizzo delle uova. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Tiramisù senza uova.
Fatto in casa per voi - Tiramisù senza uova ricetta Benedetta Rossi
Foto tratte dal programma di cucina di Food Network di Benedetta Rossi dal titolo Fatto in casa per voi


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tiramisù senza uova", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 50 minuti



Ingredienti della ricetta Tiramisù senza uova per 4 persone
  • 250 g mascarpone,
  • 250 ml panna fresca,
  • 70 g latte condensato,
  • caffè espresso,
  • 2 cucchiai di cacao,
  • savoiardi
Procedimento della ricetta Tiramisù senza uova

Preparate dei vasetti a chiusura ermetica. Inzuppate i savoiardi nel caffè espresso e posizionateli sul fondo del vasetto.

Per la crema, montate la panna, fino a metà del suo volume massimo. Unite quindi il mascarpone ed il latte condensato. Continuate a montare fino ad ottenere una crema spumosa e ferma.

-->
Trasferite in una sacca da pasticcere e formate degli spuntoni di crema sul primo strato di savoiardi. Sopra la crema, mettete altri savoiardi inzuppati di caffè. Finite con altri ciuffi di crema ed una bella spolverata di cacao in polvere. Chiudete i vasetti e riponeteli in frigorifero fino al momento del consumo.

Se volete vedere il video della ricetta Tiramisù senza uova di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tiramisù senza uova" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

Commenti

  1. Benedetta come posso sostituire il latte condensato? Grazie

    RispondiElimina
  2. Al posto del latte condensato cosa posso mettere? Si può anche omettere?Grazie, ciao!

    RispondiElimina
  3. I vasetti che capacità devono avere?

    RispondiElimina
  4. Brava Benny,brava e bella,ho fatto tutti e tre i tirami su ,un successone il più buono? Ovvio ,quello al pistacchio di Bronte. Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento