Dessert di fragole e meringhe ricetta Tessa Gelisio da Cotto e mangiato

In attesa del ritorno ai fornelli in tv di Benedetta Parodi, vogliamo proporvi le ricette di una delle trasmissioni che ci hanno fatto conoscere la nostra amica Benedetta, cioè la rubrica di cucina di Italia 1 dal titolo Cotto e Mangiato. Nella puntata di venerdì 7 giugno, la padrona di casa Tessa Gelisio ci ha proposto la buonissima ricetta di un buonissimo e gustoso dolce, un dessert preparato con fragole e meringhe. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Tessa Gelisio per preparare la ricetta Dessert di fragole e meringhe.
Cotto e mangiato - Dessert di fragole e meringhe ricetta Tessa Gelisio
Foto tratte dal programma di cucina di Italia 1 di Tessa Gelisio dal titolo Cotto e mangiato


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Dessert di fragole e meringhe", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 15 minuti



Ingredienti della ricetta Dessert di fragole e meringhe per 4 persone
  • 500 g fragole,
  • meringhe secche,
  • zucchero
Procedimento della ricetta Dessert di fragole e meringhe

Tagliate le fragole a dadini piccoli. Mettetele in un ciotola e conditele con 2 cucchiai di zucchero ed i semi di un baccello di vaniglia. Mescolate e lasciate macerare qualche minuto.


Alternate all’interno delle coppette, le fragole e le meringhe secche sbriciolate. Decorate ogni coppa con una meringa intera ed una fragola intera.

Se volete vedere il video della ricetta Dessert di fragole e meringhe di Tessa Gelisio proposta all'interno della trasmissione di cucina Cotto e mangiato in onda su Italia 1, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Dessert di fragole e meringhe" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

Commenti