Insalata di ceci ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

In attesa del ritorno ai fornelli in tv di Benedetta Parodi, vogliamo proporvi le ricette di un'altra famosa Benedetta, cioè Benedetta Rossi famosa e celebre youtuber, protagonista del nuovo programma di cucina in onda su Food Network dal titolo Fatto in casa per voi. Nella nuova edizione di questo programma, nel corso della puntata di sabato 1 giugno, Benedetta, come seconda ricetta di giornata del suo menù per il picnic, dopo averci proposto la ricetta dell'Insalata messicana di fagioli, ci ha cucinato un'altra semplice ed appetitosa insalata estiva questa volta a base di ceci. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Insalata di ceci.
Insalata di ceci ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi
Foto tratte dal programma di cucina di Food Network di Benedetta Rossi dal titolo Fatto in casa per voi


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Insalata di ceci", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 15 minuti



Ingredienti della ricetta Insalata di ceci per 4 persone
  • 350 g ceci,
  • 100 g gamberetti,
  • 2-3 fette di melone,
  • 1 limone,
  • 1 costa di sedano,
  • sale,
  • olio
Procedimento della ricetta Insalata di ceci

In una ciotola mettete i ceci sgocciolati, i gamberetti scongelati e bolliti per 1 minuto, il melone arancione a cubetti piccoli, la scorza di limone grattugiata, il succo di mezzo limone, sedano a cubetti piccoli.

-->
Aggiustate quindi di sale e di olio. Mescolate e servite l’insalata in delle ciotoline.

Se volete vedere il video della ricetta Insalata di ceci di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Insalata di ceci" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

Commenti

Posta un commento