Pizzette fritte ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

In attesa del ritorno ai fornelli in tv di Benedetta Parodi, vogliamo proporvi le ricette di un'altra famosa Benedetta, cioè Benedetta Rossi famosa e celebre youtuber, protagonista del nuovo programma di cucina in onda su Food Network dal titolo Fatto in casa per voi. Nella nuova edizione di questo programma, nel corso della puntata di sabato 15 giugno, Benedetta, come prima ricetta di giornata del suo menù dell'aperitivo del sostizio d'estate, ci ha proposto la buonissima ricetta delle pizzette fritte. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Pizzette fritte.
Fatto in casa per voi - Pizzette fritte ricetta Benedetta Rossi
Foto tratte dal programma di cucina di Food Network di Benedetta Rossi dal titolo Fatto in casa per voi

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pizzette fritte", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 45 minuti + lievitazione



Ingredienti della ricetta Pizzette fritte per 4 persone 
  • 160 ml acqua tiepida, 
  • 1 cucchiaino di zucchero, 
  • 2 cucchiaio di olio di semi di girasole,
  • 4 g lievito di birra secco, 
  • 300 g farina (metà manitoba e metà 00)
Procedimento della ricetta Pizzette fritte

Iniziate a preparare l’impasto mettendo in una ciotola la farina, il lievito secco ed un cucchiaino di zucchero e mescolando il tutto. A parte, in una ciotola capiente, mescolate l’acqua tiepida e l’olio di semi di girasole.

Aggiungete, a poco a poco, le polveri, impastando nel frattempo con le mani. Lavorate energicamente fino ad ottenere un panetto liscio ed elastico. Coprite la ciotola con l’impasto utilizzando un foglio di pellicola, quindi lasciate lievitare fino al raddoppio del volume iniziale.


Prelevate l’impasto lievitato e formate due salsicciotti, che tagliate a tocchetti. Ad ogni pezzettino di pasta, date la forma di una pallina, che porrete su una teglia con carta forno. Copritele con la pellicola e lasciatele lievitare nuovamente per mezz’ora.

Trascorso questo tempo, allargatele con le mani in modo da creare le pizzette sottili e rotonde. Mettetele quindi a friggere subito in olio profondo e ben caldo fino a doratura. Scolatele su carta assorbente e passatele nello zucchero semolato per la versione dolce o spolveratele con il sale per la versione salata.

Se volete vedere il video della ricetta Pizzette fritte di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pizzette fritte" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

Commenti

  1. Ottima ricetta...oggi ho raddoppiato la dose per fare sia le pizzette fritte che dei calzoncini con prosciutto cotto e galbanino....buonissiimi. Ho fatto solo una piccola modifica: ho aggiunto un terzo di latte al quantitativo di acqua (2 parti di acqua 1 parte di latte) e invece di fare le palline ho steso la massa lievitata con il mattarello, ho ritagliato dei cerchi con un coppapasta e lasciato riposare per mezz'ora...poi ho fritto senza schiacciare di nuovo. Frittelle e calzoni sono venuti belli gonfi e morbidissimi. Davvero soddisfatta.

    RispondiElimina

Posta un commento