Fragolino ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

In attesa del ritorno ai fornelli in tv di Benedetta Parodi, vogliamo proporvi le ricette di un'altra famosa Benedetta, cioè Benedetta Rossi famosa e celebre youtuber, protagonista del nuovo programma di cucina in onda su Food Network dal titolo Fatto in casa per voi. Nella nuova edizione di questo programma, nel corso della puntata di sabato 18 maggio, Benedetta, nel suo menù dedicato alle fragole, dopo averci proposto la ricetta della Marmellata di fragole, del rotolo di fragole e dello stecco gelato alla fragola, ci ha proposto un modo semplicissimo per preparare in casa il famoso liquore fragolino a base, ovviamente, di fragole. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Fragolino.
Fatto in casa per voi - Fragolino ricetta Benedetta Rossi
Foto tratte dal programma di cucina di Food Network di Benedetta Rossi dal titolo Fatto in casa per voi

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Fragolino", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.
Tempo preparazione e cottura: 30 minuti


Ingredienti della ricetta Fragolino
  • 500 g di fragole,
  • 500 ml di alcol,
  • 500 ml di acqua,
  • 400 g di zucchero,
  • 1 bustina di vanillina
Procedimento della ricetta Fragolino

In un contenitore ermetico mettete le fragole che avrete, in precedenza, tagliato pezzetti. Aggiungete l’alcol, chiudete bene e lasciate macerare per 6 giorni. Una volta che le fragole risulteranno essere macerate, filtrate l’alcol.

In un pentolino preparate lo sciroppo mettendo a sciogliere lo zucchero con l’acqua e unite la vanillina.

Lasciate raffreddare, poi unite l’infuso di fragole. Mescolate bene, imbottigliate e lasciate riposare almeno 20 giorni prima di consumare.

Se volete vedere il video della ricetta Fragolino di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Fragolino" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

Commenti

  1. Ho fatto il fragolino ed è piaciuto tantissimo.. Prossimo anno lo rifarò. Ricetta semplice e veloce 👍👍👍

    RispondiElimina
  2. Ho fatto il fragolino x la prima volta è piaciuto a tutti i miei amici lo rifarò di nuovo grazie x la ricetta davvero facile e veloce .😘😘

    RispondiElimina
  3. Francesca Paola Cordaro14 maggio 2022 alle ore 15:30

    Anche quest'anno fatto.Ottimo risultato.Grazie Benedetta sei straordinaria 👏👏

    RispondiElimina
  4. Fatto già per la seconda volta buonissimo.Grazie benedetta per le tue ricette sei una grande.👏👏

    RispondiElimina

Posta un commento