Sformatini di patate e riso ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

In attesa del ritorno ai fornelli in tv di Benedetta Parodi, vogliamo proporvi le ricette di un'altra famosa Benedetta, cioè Benedetta Rossi famosa e celebre youtuber, protagonista del nuovo programma di cucina in onda su Food Network dal titolo Fatto in casa per voi. Nella nuova edizione di questo programma, nel corso della puntata di sabato 15 giugno, Benedetta, dopo averci proposto la gustosa e ricca ricetta delle pizzette fritte, come seconda ricetta del suo menù di giornata dedicato al sostizio d'estate, ci ha proposto la buonissima ricetta degli sformatini preparati con riso e patate. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Sformatini di patate e riso.
Fatto in casa per voi - Sformatini di patate e riso ricetta Benedetta Rossi
Foto tratte dal programma di cucina di Food Network di Benedetta Rossi dal titolo Fatto in casa per voi

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Sformatini di patate e riso", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 70 minuti



Ingredienti della ricetta Sformatini di patate e riso per 4 persone
  • 300 g patate bollite, 
  • 200 g riso cotto, 
  • 100 g tonno sott’olio, 
  • 40 g olive verdi, 
  • 1 uovo, 
  • 1 tuorlo, 
  • prezzemolo, 
  • pangrattato, 
  • sale e pepe
Procedimento della ricetta Sformatini di patate e riso

In una ciotola, mettete le patate che avrete già lessato e schiacciato ed il riso che avrete, in precedenza, bollito. Mescolate, quindi unite un uovo intero ed un tuorlo, il prezzemolo tritato, le olive verdi denocciolate e tritate grossolanamente ed il tonno sott’olio sgocciolato.

Aggiustate di sale e pepe e mescolate per bene. Potete anche aggiungere un cucchiaio di capperi dissalati e un filo d’olio se volete.


Foderate gli stampini da muffin con due strisce di carta forno (incrociate) e riempiteli con il composto di riso e patate.

Pressate per bene e spolverate la superficie con il pangrattato. Mettete a cuocere in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti fino a quando non risulteranno essere dorati in superficie.

Se volete vedere il video della ricetta Sformatini di patate e riso di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Sformatini di patate e riso" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

Commenti

  1. Ciao, si possono preparare in anticipo per congearli prima della cottura in forno?

    RispondiElimina
  2. Appena fatti buonissimi io ci aggiungerei un po di mozzarella per renderli più filanti

    RispondiElimina
  3. Volevo ricetta degli sformatini solo che io ricordavo che c'erano anche le melanzane a cubetti passati un po' nell'olio a soffriggere

    RispondiElimina
  4. Fatti anch'io,a noi sono piaciuti molto

    RispondiElimina
  5. Io li rifarò domani con ingredienti diversi così li possiamo personalizzare come vogliamo

    RispondiElimina
  6. Sono buonissima anche con la mozzarella

    RispondiElimina
  7. Li proverò presto ...sono certa che sono buonissimi.. anche perché sono anche senza glutine... Per due figli celiaci..🤗 PS Benedetta ti segue anche mia nipote Carlotta che ha 4 anni ..
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. CIAO,BENEDETTA,GLI SFORMATI DI RISO E PATATE,SONO: FA-VO-LO_SI !👏👏👏👏👏BRAVISSIMA COME SEMPRE...😘

    RispondiElimina
  9. Ciao Benedetta sono una tua fan sei bravissima seguo le tue ricette alla lettera e mi vengono favolose brava continua sempre così sei il numero uno.❤👍

    RispondiElimina
  10. Gracie per li idea Dalla Australia

    RispondiElimina

Posta un commento