Polpettine di mozzarella ricetta Benedetta Parodi

Dopo l'esperienza non certo felice di Domenica in ed in attesa di rivederla alla conduzione del programma di cucina dedicato ai dolci di Real Time dal titolo Bake Off Italia, vogliamo fare un regalo a tutti i nostri follower e fan della mitica Benedetta Parodi proponendovi alcune ricette che la stessa Benedetta ha avuto modo di proporre in tutti i libri di cucina da lei pubblicati. La ricetta che vi proponiamo oggi è tratta dal libro È pronto! ed è la ricetta di un antipasto a base di mozzarelline con le quali la nostra amica Benedetta Parodi ha confezionato delle buonissime e gustose polpettine fritte. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Parodi per preparare la ricetta Polpettine di mozzarella.
Ingredienti e procedimento della ricetta Polpettine di mozzarella di Benedetta Parodi
Foto tratte dal libro di Benedetta Parodi dal titolo È pronto!


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Polpettine di mozzarella", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 15 minuti



Ingredienti della ricetta Polpettine di mozzarella per 4 persone
  • 150 g di mozzarella
  • 150 g di mollica di pane
  • 100 g di grana
  • 3 uova
  • rametti di maggiorana qb
  • noce moscata qb
  • farina qb
  • olio di semi
  • sale
Procedimento della ricetta Polpettine di mozzarella

Riunite nel mixer la mollica di pane spezzettata, la mozzarella ridotta a tocchetti, le uova, una presa di sale, il grana grattugiato, le foglie di maggiorana e un pizzico di noce moscata.

Tritate gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo. Formate delle polpettine tonde della grandezza di una noce, passatele nella farina e poi scuotetele delicatamente per eliminare quella in eccesso.


Scaldate abbondante olio in una padella, friggete le polpette finché non saranno dorate e croccanti. Quindi scolatele, fatele asciugare su carta assorbente e servitele ben calde.

Se avete avuto modo di provare la ricetta "Polpettine di mozzarella" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

Commenti