Crea un fotolibro con le ricette caratteristiche dei luoghi che hai visitato

Una delle nostre grande passioni, oltre alla cucina, è sicuramente il viaggio: ogni anno proviamo a pianificare nuove mete da visitare (sia in Italia che all'estero) che siano interessanti, non solo dal punto di vista culturale, storico ed architettonico, ma anche dal punto di vista enogastronomico. In tutti i viaggi che abbiamo fatto, infatti, abbiamo avuto sempre modo di assaggiare tutti i piatti tradizionali e caratteristici dei paesi che abbiamo visitato provando a carpirne i segreti, scattando delle bellissime foto e provando a riproporle a casa ad amici e parenti.

Pensate se ci fosse la possibilità di creare un fotolibro che permetta di inserire carte geografiche e mostrare gli itinerari dei luoghi che avete visitato e che vi consenta di creare anche un ricettario delle ricette che avete avuto modo di gustare durante i vostri viaggi di piacere e che avete avuto modo di provare a rifare anche a casa.

Se l'idea vi ha colpito e state cercando un servizio che vi permetta di fare quanto prima citato, vogliamo allora segnalarvi CEWE, leader europeo nel settore dei fotolibri e della stampa foto grazie al quale potrete creare tanti fotoregali adatti ad ogni occasione.

CEWE vi offre tantissimi servizi tra cui scegliere: oltre alla possibilità di creare dei fotolibri unici ed originali, potrete stampare le vostre foto anche su tela, realizzare poster o stampare originali e personalizzati biglietti di auguri, preparare cover e calendari con le foto che più amate e scegliendo un tema che vi sta particolarmente a cuore. Sul sito di CEWE troverete inoltre tantissime idee ed ispirazioni da cui trarre spunto.

Se amate quindi viaggiare e cucinare, grazie a CEWE e al software che potrete scaricare gratuitamente, potrete, ad esempio, creare un fotolibro che raccolga le foto di tutti i piatti e di tutte le ricette che avete avuto modo di assaggiare e gustare nei vostri viaggi, magari associandoli agli itinerari dei luoghi che avete visitato, un modo sicuramente originale e, a nostro avviso, molto carino di tenere vivo il ricordo di vacanze passate.

Qui di seguito trovate un video tutorial che vi spiega, ad esempio, come realizzare un fotolibro inserendo carte geografiche e mostrando gli itinerari percorsi.


Grazie a CEWE avrete poi la possibilità di avere anche un pratico e personalizzato ricettario che vi consentirà di avere sempre gli ingredienti sott’occhio, il procedimento per la preparazione di ogni pietanza e la fotografia del risultato finale. Potrete scegliere la grafica, la copertina e la tipologia di carta da usare seduti comodamente sul divano di casa vostra dando libero sfogo alla vostra creatività!

Un'idea potrebbe essere quella di realizzare fotolibri di ricette monotematici, come, ad esempio, le ricette dei piatti del Sud America o le ricette di piatti orientali o, per finire, le ricette regionali. Potete inoltre scegliere, tra i tanti formati a disposizione, quello che più farà risaltare le vostre ricette: da un pratico fotolibro piccolo ad un elegante fotolibro grande.

Commenti