Domenica In - Stella di pandoro ricetta Benedetta Parodi

L'edizione innovativa della Domenica In, lo storico contenitore di Raiuno del pomeriggio festivo, che vede alla conduzione le sorelle Parodi, Cristina e Benedetta, prevede, tra le grandi novità di questa stagione, uno spazio dedicato alla cucina in cui Benedetta ci propone una delle sue buonissime e gustose ricette. L'ultima ricetta, dopo quelle dell'insalata russa di salmone, della ciambella di Natale e della Lonza all'ananas, proposta da Benedetta Parodi nel corso della puntata pre-natalizia di domenica 24 dicembre è stata quella di un goloso e ricco dolce, una stella preparata con del pandoro farcito con crema di castagne e panna montata. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Benedetta Parodi per preparare la ricetta Stella di pandoro durante la trasmissione Domenica In.

Domenica In - Stella di pandoro ricetta Parodi
Foto tratte dalla trasmissione Domenica In in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Stella di pandoro" preparato dalla nostra amica Benedetta Parodi, di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.




Ingredienti e procedimento della ricetta Stella di pandoro di Benedetta Parodi per la trasmissione Domenica In in onda su Rai Uno.

Ingredienti della ricetta Stella di pandoro:
  • 1 pandoro
per la crema:
  • 400 g di crema di castagne,
  • 200 g di panna montata,
  • maron sglaces


Procedimento della ricetta Stella di pandoro:
  1. Prendete un pandoro intero, lo tagliate in orizzontale in tre parti perfettamente uguali. In una ciotola mettete 400 g di crema di marroni (comperate quella già fatta), aggiungete 200 g di panna montata e mescolate dal basso verso l’alto.
  2. La mettete a raffreddare in frigorifero. Con questa crema potete fare anche ottimi dessert, servirla insieme al caffè o servirla nelle tazzine da caffè come dolcetto a parte.


  3. Prendete il pandoro tagliato in tre, lo ricomponete in maniera sfalsata in modo che spuntino bene le punte, farcendo ogni strato con la crema fatta.
  4. In ogni spunta delle stelle del pandoro sfalsato decorate, aiutandovi col sacco a poche, con dei ciuffetti di panna.
  5. Infine sopra ognuno mettete dei maron glaces a pezzetti (comperate quelli a pezzetti e non quelli interi poichè costano meno e sono più buoni come consiglia Benedetta.


Video della ricetta Stella di pandoro

Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito I menù di Benedetta.


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Stella di pandoro" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

Commenti