Domenica In - Torta di mele croccante ricetta Benedetta Parodi

L'edizione innovativa della Domenica In, lo storico contenitore di Rai Uno del pomeriggio festivo, che vede alla conduzione le sorelle Parodi, Cristina e Benedetta, prevede, tra le grandi novità di questa stagione, uno spazio dedicato alla cucina in cui Benedetta ci propone una delle sue buonissime e gustose ricette. La prima ricetta proposta da Benedetta Parodi nel corso della puntata di domenica 22 Ottobre è stata quella di una buonissima ed originale torta di mele, una torta preparata in maniera un pò diversa dalla ricetta classica con due strati di crumble farciti con le mele caramellate in padella ed insaporite con della cannella. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Benedetta Parodi per preparare la ricetta Torta di mele croccante durante la trasmissione Domenica In.
Domenica In - Torta di mele croccante ricetta Benedetta Parodi
Foto tratte dalla trasmissione Domenica In in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Torta di mele croccante" preparato dalla nostra amica Benedetta Parodi, di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 50 minuti


Ingredienti della ricetta Torta di mele croccante
  • 300 g di farina, 
  • 100 g di zucchero, 
  • 100 g di burro morbido, 
  • 1 bustina di vanillina, 
  • 1 bustina di lievito per dolci, 
  • sale qb, 
  • 1 uovo, 
  • 1 kg di mele golden o renette, 
  • un pizzico di cannella, 
  • 2 cucchiai di zucchero,
  • limone, 
  • 1 noce di burro
Procedimento della ricetta Torta di mele croccante

Sbucciate e tagliate a cubetti le mele, le mettete in una padella antiaderente con una noce di burro, due cucchiai di zucchero e un cucchiaino di cannella, amalgamate e cuocete fino a farle ammorbidire e caramellare. A piacere potete unire anche un pochino di succo di limone.

Fate il crumble mettendo in una ciotola 300 g di farina, 100 g di zucchero, 100 g di burro morbido, una bustina di lievito, 1 bustina di vanillina, 1 uovo, un pizzico di sale. Impastate il tutto.


Foderate con carta forno, imburrate e infarinate una tortiera, mettete alla base metà del crumble formando uno strato, versate sopra il composto di mele fatto, ultimate con l’altra parte di crumble. Infornate a 180° per 35/40 minuti.

Una volta cotta lasciate raffreddare, tagliate a fettine e servite con una pallina di gelato a piacere.

Video della ricetta Torta di mele croccante

Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito I menù di Benedetta.


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Torta di mele croccante" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

Commenti