Dopo la ricetta della coppa al cioccolato bianco e frutto della passione proposta nell'appuntamento all'ora di pranzo, per la puntata all'ora di cena di martedì 6 giugno della sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Pronto e postato in onda, come sempre, su Real Time, la nostra splendida amica Benedetta Parodi ci ha proposto la ricetta di un gustoso secondo piatto a base di pesce, baccalà per la precisione, che Benedetta ha cotto in padella con latte, aglio e acqua, frullato e servito su delle fette di pane di segale con aggiunta di zucchine grattugiate fritte.
Foto tratte dalla video ricetta della trasmissione Pronto e postato in onda su Real Time |
Tempo preparazione e cottura: 30 minuti
Ingredienti Baccalà croccante
- 400g baccalà dissalato e ammollato
- Mezzo bicchiere di latte
- Mezzo bicchiere di acqua
- Uno spicchio d’aglio
- 2 zucchini
- Una fetta di pane in cassetta
- 100ml olio extravergine di oliva
- Olio di semi per frittura
- Farina qb
- Pane di segale croccante
- Prezzemolo qb
Tagliate a pezzi il baccalà e mettetelo in padella con mezzo bicchiere di acqua, mezzo di latte e uno spicchio d’aglio. Cuocete almeno 20 minuti a fuoco medio. Grattugiate gli zucchini in una ciotola.
Quando il baccalà è pronto, trasferitelo nel frullatore con una parte del liquido di cottura. A piacere, lasciate o togliete lo spicchio d’aglio.
Il trucco: Per rendere cremoso e più delicato il baccalà, aggiungete nel mixer una fetta di pane in cassetta invece della patata. Frullate con l’olio extravergine e prezzemolo. Salate a piacere.
Infarinate gli zucchini grattugiati e friggeteli pochi minuti in abbondante olio di semi caldo. Servite una fetta di pane di segale croccante con sopra il baccalà e le chips di zucchini.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!
Commenti
Posta un commento