Pronto e postato - Coppa al cioccolato bianco e frutto della passione ricetta Benedetta Parodi

Nell'appuntamento all'ora di pranzo di martedì 6 giugno con la sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Pronto e postato in onda, come sempre, su Real Time, la nostra splendida amica Benedetta Parodi ci ha proposto la buonissima ricetta di una golosa coppa preparata con una crema a base di ricotta e cioccolato bianco che Benedetta ha poi utilizzato per accompagnare dei pavesini, il tutto completato con frutti della passione in un bicchiere da cocktail.
Foto tratte dalla video ricetta della trasmissione Pronto e postato in onda su Real Time
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Coppa al cioccolato bianco e frutto della passione" nella sua trasmissione quotidiana di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real Time.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti + raffreddamento




Ingredienti Coppa al cioccolato bianco e frutto della passione per 2 bicchierini
  • 350g di ricotta 
  • 150g cioccolato bianco 
  • Pavesini classici qb 
  • Noci di macadamia qb 
  • 2 frutti della passione (uno per ogni bicchierino) 
  • Latte qb 
  • 2 bicchieri da cocktail
Procedimento per cucinare la ricetta Coppa al cioccolato bianco e frutto della passione di Benedetta Parodi da Pronto e postato

Fondete il cioccolato bianco in un pentolino con una lacrima di latte. Una volta sciolto, mescolatelo con la ricotta in una ciotola. Aprite i frutti della passione e svuotatene la polpa in una ciotolina, aiutandovi con un cucchiaio.

Il trucco: Invece di filtrare il frutto della passione per ricavarne solo il succo, usate anche i semi, daranno una nota croccante.

A parte, sminuzzate una manciata di noci di macadamia tritandole grossolanamente con il coltello. Aggiungete qualche pavesino polverizzato a mano creando un crumble.

Assemblate la coppa: mettete una cucchiaiata di frutto della passione alla base. Riempite il bicchierino di crema e completate con il crumble. Decorate con una noce di macadamia. Prima di servire lasciate riposare 2 ore in frigorifero

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Commenti