Nell'appuntamento all'ora di pranzo di giovedì 25 maggio con la sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Pronto e postato in onda, come sempre, su Real Time, la nostra splendida amica Benedetta Parodi ci ha proposto la buonissima ricetta di un appetitoso e gustoso secondo piatto a base di carne, un grande classico della cucina mondiale, il roast beef preparato con pochi ma importanti ingredienti, un secondo piatto perfetto per un pranzo o una cena domenicale con amici o parenti.
Foto tratte dalla video ricetta della trasmissione Pronto e postato in onda su Real Time |
Tempo preparazione e cottura: 45 minuti
Ingredienti Roast Beef
- 700g di filetto di manzo
- 100g di farina
- 20g di burro
- 2 limoni
- Rucola qb
- Sale,
- pepe qb
- Olio extravergine di oliva qb
In una ciotola miscelate la farina, un cucchiaio raso di sale e altrettanto di pepe. Mettete la padella a scaldare sul fuoco con un filo d’olio. Prendete il filetto di manzo e massaggiatelo col burro. Quando è unto, infarinatelo.
Rosolate la carne in padella, cuocendola bene su tutti i lati. Mettete la carne in una pirofila. Il trucco: Invece di condire col vino o con il brodo spremete il succo di un intero limone. Darà più freschezza al roast beef
Infornate per 10-12 minuti a 180°C. Nel frattempo, condite un’insalatina di rucola con olio e sale. Una volta sfornato il roast beef, se possibile lasciatelo riposare prima di impiattare. Servite tagliato a fette, adagiato sull’insalata e condito con la scorzetta di un limone.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!
Commenti
Posta un commento