Pronto e postato - Pizza in piedi ricetta Benedetta Parodi

Insieme alla ricetta delle Polpette al sugo infornate proposta nel primo appuntamento all'ora di pranzo con la sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real Time, la nostra simpatica amica Benedetta Parodi, nel secondo appuntamento all'ora di cena di martedì 19 aprile, ci ha proposto la ricetta di un antipasto preparato con della pasta per pizza farcita con salsa di pomodoro, mozzarella ed origano, il tutto arrotolato a formare delle girelle con tanto di stecco, servite con della patate cotte in forno.
Pronto e postato - Pizza in piedi ricetta Benedetta Parodi
Foto tratte dalla video ricetta della trasmissione Pronto e postato in onda su Real Time

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Pizza in piedi" nella sua trasmissione quotidiana di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real Time.

Tempo preparazione e cottura: 60 minuti (inclusa lievitazione)




Ingredienti Pizza in piedi per 4 persone
  • 300-400 gr di pasta pronta per pizza (1 panetto) 
  • 100g di salsa di pomodoro 
  • 100g circa di mozzarella a panetto per pizza 
  • Origano qb 
  • Patatine surgelate 
  • Stecchi da gelato
Procedimento per cucinare la ricetta Pizza in piedi di Benedetta Parodi da Pronto e postato

Infornate le patatine surgelate a 220°C per 12-15 minuti. Fate lievitare un panetto di impasto della pizza già pronto. Sul tagliere ben infarinato, tagliate una striscia oblunga di pasta e versateci sopra la salsa di pomodoro, come a creare una mini pizza.

Tagliuzzate la mozzarella a piccoli pezzi e mettetene un pochino sulla pizzetta, con un po’ di origano. Arrotolate e schiacciate per dare la forma di un lecca lecca.

Il trucco: Prendete una di queste girelle e metteteci lo stecco, per renderla davvero un lecca lecca di pizza. Completate con qualche pezzettino di mozzarella in cima alla pizza In piedi.

Mettete le pizzette con lo stecco su di una placca da forno foderata di carta forno, fate cuocere a 200 gradi per 15-20 minuti. Servite assieme alle patatine.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Commenti