Nel primo appuntamento odierno all'ora di pranzo con la sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real time, la padrona di casa Benedetta Parodi ci ha proposto la ricetta di un gustoso ed appetitoso antipasto da servire anche come secondo piatto. Si tratta della ricetta delle mini quiche a base di pasta brisèe che Benedetta ha farcito con un composto a base di formaggio molli misti e acciughe sott'olio.
Foto tratte dalla video ricetta della trasmissione Pronto e postato in onda su Real Time |
Tempo preparazione e cottura: 30 minuti ( 20 di preparazione + 10 di cottura)
Ingredienti Mini quiche formaggio e acciughe per 4 persone
- 1 rotolo di pasta brisée già pronta
- 2 robiole (200-250g)
- 100ml di panna fresca
- un cucchiaio di stracchino
- un cucchiaio di parmigiano (facoltativo)
- un tuorlo
- Acciughe sott’olio
- Pepe o noce moscata, a piacere.
Diluite 200-250g di robiola con 100ml di panna fresca. Fate una crema di formaggio, aggiungendo una cucchiaiata di stracchino e una spruzzata di pepe (in alternativa si potrebbe usare la noce moscata).
Il trucco: Aggiungete un tuorlo d’uovo ogni 100ml di panna: la renderà più morbida e soda. Aggiungete un cucchiaio di parmigiano per dargli sapore.
Stendete la pasta brisèe, tagliatela col coppapasta in pezzi di forma circolare e metteteli sul fondo delle forme dei muffin, imburrati.
Farcite la pasta brisèe con la crema di formaggio e mettete un’acciughina per ogni mini quiche. Lasciate le mini quiche per 10 minuti nel forno ventilato.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!
Commenti
Posta un commento