Torrijas ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Per il dolce di oggi la nostra amica Benedetta ha deciso di prepararci le "Torrijas", un dolce tipico della tradizione gastronomica spagnola, che consiste in delle fette di pane dolce al latte e cannella simile ai french toast, un dolce molto semplice da cucinare ma davvero molto gustoso, un dolce che Benedetta ha preparato in compagnia di Laura Barriales, gradito ospite della puntata odierna dei suoi menù. Vediamo come ha cucinato questa gustosissima ricetta la nostra amica Benedetta Parodi!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Torrijas" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 15 min ca


Ingredienti Torrijas
  • 250 ml di latte
  • 3 cucchiai di zucchero
  • olio
  • pane raffermo tipo baguette
  • 2 uova
  • cannella
Procedimento per cucinare la ricetta Torrijas di Benedetta Parodi

Scaldate il latte con lo zucchero in un pentolino. Tagliate a tocchetti il pane raffermo e mettetelo in ammollo nel latte sul fuoco.

Quando il pane è ben inzuppato, togliete i tocchetti dal latte. Passate il pane nelle uova sbattute, poi friggetelo in olio bollente.

Completate con zucchero (o miele) e cannella e servite calde.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video della ricetta Torrijas presentato da Benedetta Parodi in tv



Se la ricetta "Torrijas" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Commenti

Posta un commento