Menù Splendido Splendente - Venerdì 22 febbraio 2013: puntata da "I menù di Benedetta"

Menù interamente dedicato all'ospite odierno di puntata quello che la nostra amica Benedetta ha voluto cucinarci oggi. Stiamo infatti parlando della famosa cantante Donatella Rettore ed, in suo onore, Benedetta ci ha cucinato e proposto un menù splendido splendente avvalendosi non solo dell'aiuto della Rettore per cucinare dei buonissimi brownies, ma anche di quello di Francisco per cucinare la sua solita ciccionata. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Splendido Splendente.

Il Menù Splendido Splendente prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla prima ricetta di questa sera, la ricetta salvacena che consta di un secondo piatto tipico della tradizione gastronomica modenese, cioè degli involini di lonza e pancetta sfumati con dell'aceto balsamico di Modena ed accompagnati da un gustoso purè. Il primo di oggi è la ciccionata di Francisco, cioè dei ravioli ciccionati ripieni di ogni ben di Dio. Il secondo di questa sera è una specie di spezzatino di pollo servito in delle cocottine con un coperchio realizzato in pasta sfoglia, un secondo dal nome più che eloquente, cioè pollo pie. Infine il dolce cucinato con la Rettore, cioè dei brownies la cui particolarità è quella di essere farciti con del caramello salato.

Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù Splendido Splendente prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Splendido Splendente" andata in onda Venerdì 22 febbraio, clicca qui.

Commenti