La prima puntata della fortunata trasmissione tv "I menù di Benedetta" andata in onda nel mese di Febbraio farà la gioia di quanti fra voi, ed immagino siate in tanti a trovarvi in questa situazione, non hanno tanti soldi da spendere ma desidera comunque avere una resa massima nel caso in cui decidiate di ricevere a casa vostra degli ospiti o dei parenti. Spazio quindi a delle ricette che si possono realizzare con pochi ed economici ingredienti ma che, cucinati nel modo indicato in queste ricette, vi garantiranno una resa perfetta. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Minima Spesa Massima Resa.
Il Menù Minima Spesa Massima Resa prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dal primo piatto di questo menù, un antipasto della cucina tradizionale sudamericana, cioè dei nachos sonora che la nostra amica Benedetta ha cucinato come ricetta salva-cena di questa sera. Il primo piatto di oggi è stato cucinato insieme a Marco Berry e sono degli agnolotti di magro, quindi con ricotta e spinaci, un piatto tipico della tradizione gastronomica piemontese. Il secondo di oggi è un piatto preparato da Davide Valsecchi cioè un guazzetto di fagioli e polipetti davvero molto semplice da realizzare e molto gustoso. Infine il dolce, una torta meringata al limone che non richiede tanti ingredienti ed è davvero molto semplice e veloce da preparare!
Ma ecco il menù della puntata:
Il Menù Minima Spesa Massima Resa prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
- Antipasto: NACHOS SONORA
- Primo: AGNOLOTTI DI MAGRO
- Secondo: GUAZZETTO POLIPETTI E FAGIOLI
- Dolce: MERINGATA AL LIMONE
Commenti
Posta un commento