Riso Pilaf alla Melagrana ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Tata Lucia, la sua nipotina Francesca e la nostra Benedetta si cimentano nella preparazione del riso pilaf alla melagrana servito in cestini di pasta sfoglia. Un primo delizioso e d'effetto che merita di essere provato.
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Riso Pilaf alla Melagrana" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 45 min ca.


Ingredienti Riso Pilaf alla Melagrana x 4 persone
  • 2 rotoli di pasta sfoglia
  • 1 cipolla
  • 80 gr di burro
  • 400 gr di riso
  • 450 ml di succo di melagrana
  • 400 ml di brodo vegetale
  • chicchi di melagrana qb
  • gherigli noci qb
    Procedimento per cucinare la ricetta Riso Pilaf alla Melagrana di Benedetta Parodi

    Prendete la sfoglia e ritagliate dei dischi usando come forma un piattino, ritagliate anche delle stelline, lungo la circonferenza dei dischi, con una formina.

    Prendete una cocotte capovolta su una teglia e sistemateci sopra un disco, infornate per 10 minuti a 170 gradi, insieme alle stelline ritagliate.

    Quando sono cotti togliteli dal forno e fateli raffreddare capovolti.  Tritate la cipolla e mettetela a rosolare con del burro in padella, poi aggiungete il riso e fatelo tostare. Sfumate con il succo del melograno.

    Aggiungete il brodo amalgamate. Trasferite il riso in una teglia che coprirete con della carta d'alluminio. Infornate per 18 minuti a 180 gradi.

    Togliete dal forno e aggiungete le noci sbriciolate e i chicchi di melograno.

    Sgranate bene il riso con la forchetta. Versate il riso nei cestini di sfoglia e decorate con le stelline di sfoglia e con una candelina natalizia.
    Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

    Video della ricetta Riso Pilaf alla Melagrana presentato da Benedetta Parodi in tv



    Se la ricetta "Riso Pilaf alla Melagrana" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

    Commenti