Menù Natale Alta Cucina - mercoledì 19 dicembre 2012: puntata da "I menù di Benedetta"

La puntata dei menù di oggi della fortunata trasmissione tv "I menù di Benedetta" è dedicata a delle ricetta molto ricercate che hanno nella presentazione il loro vero punto di forza. Sono sempre ricette molto gustose e davvero appetitose, ma, perfettamente in tema con il tipo di menù presentato oggi, il loro punto di forza è la presentazione, poichè tutte e quattro le ricette si presentano come piatti eleganti e di gran classe, perfetti per un pranzo natalizio di alta rappresentanza in cui volete davvero fare un figurone con i vostri ospiti! Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Natale Alta Cucina.


Il Menù Natale Alta Cucina prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dal primo piatto di questo menù, un antipasto realizzato con dei cuori di carciofo serviti su un guscio di capesante e serviti insieme, naturalmente, a questo gustosissimo frutto di mare, per un antipasto davvero regale. Il primo di oggi è un piatto proposto dallo chef Filippo Lamantia che ci prepara un cous cous che coniuga la tradizione culinaria siciliana più quella derivante dalle esperienze e dalle culture gastronomiche degli altri stati che si affacciano sul Mediterraneo. Il secondo di oggi è un secondo anch'esso elegante e di sicuro effetto costituito da dei filetti di tonno e salmone serviti in crosta di papavero, un piatto semplice ma molto ben strutturato. Infine il dolce, una crema di clemetine con la quale vengono riempiti dei mandarini per un dolce di gran classe che vi farà fare un gran figurone per il banchetto di Natale.

Ma ecco il menù della puntata:



Il Menù Natale Alta Cucina prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!

Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Natale Alta Cucina" andata in onda mercoledì 19 dicembre, clicca qui.

Commenti