Mandarini Spumosi ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Ecco una ricetta davvero molto gustosa di un dolce da gustare a Natale , un dolce molto carino e cremoso caratterizzato da una crema alla clementina da servire dentro i mandarini, una simpaitica idea per un dolce da servire durante i vostri banchetti natalizi!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Mandarini Spumosi" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 40 min ca.


Ingredienti Mandarini Spumosi x 4 persone
  • 10 mandarini
  • 100 gr di zucchero
  • 1 uovo e 1 tuorlo
  • 45 gr di farina
  • 100 ml di latte
  • 150 gr di panna montata
  • salsa dolce all'amarena
    Procedimento per cucinare la ricetta Mandarini Spumosi di Benedetta Parodi

    Rimuovete la calotta dei vostri mandarini, incidete in maniera molto delicata la parte che separa la polpa dalla buccia del mandarino utilizzando un coltello e svuotando il tutto con un cucchiaino.

    Filtrate poi la polpa dei mandarini in modo da ricavarne il succo. Prendete poi uan ciotola e mescolate l'uovo con il tuorlo e con lo zucchero sbattendo il tutto in maniera veloce.

    Unite quindi anche la farina e mescolate il tutto, aggiungendo poco alla volta il succo di clementina. Aggiungete poi anche il latte e trasferite la crema in un pentolino posto sul fuoco in modo da farla addensare per bene mescolando fino ad ottenere la giusta consistenza.

    Trasferite poi la crema in una ciotola in modo da farla raffreddare ed incorporate in maniera molto delicata la panna montata mescolando il tutto dal basso verso l'alto.

    Riempite quindi i gusci dei vostri mandarini con la crema ottenuta e guarnite con della salsa dolce all'amarena.

    Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

    Video della ricetta Mandarini Spumosi presentato da Benedetta Parodi in tv



    Se la ricetta "Mandarini Spumosi" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

    Commenti