Menù Cenone di Capodanno - venerdì 21 dicembre 2012: puntata da "I menù di Benedetta"

Oggi la nostra amica Benedetta ha voluto regalarci un menù ricco di ricette gustose ed interessanti, ideali da preparare in vista di un evento tanto atteso come il cenone di Capodanno. Spazio quindi a delle ricette buonissime che richiamano alcuni ingredienti tipici del cenone di capodanno come il cotechino con lenticchie e lo champagne che vengono rivisitati dalla nostra Benedetta presentando ricette che brillano per eleganza e per una presentazione davvero molto efficace. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Cenone di Capodanno.


Il Menù Cenone di Capodanno prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dal primo piatto di questo menù, un antipasto davvero gustoso e molto nutriente, cioè un elegante patè di faggiano, una carne nobile e molto saporita che Benedetta ci propone in abbinamento al classico patè. Il primo piatto di oggi è un risotto rosato, un risotto cioè che deve il suo colore al pompelmo a cui vengono abbinati dei gustosi gamberi per un primo piatto perfetto per festeggiare il cenone. Il secondo piatto di oggi è un cotechino servito insieme ad un budino dolce realizzato con una crema di scalogni, un secondo piatto davvero molto interessante ed originale. Il dolce è infine una creazione di Dalila, la bella cake designer di Benedetta, che ci propone un modo per decorare un gustosissimo dolce ricreando poi la bottiglietta di spumante da stappare tipica del cenone di capodanno.

Ma ecco il menù della puntata:



Il Menù Cenone di Capodanno prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!

Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Cenone di Capodanno" andata in onda venerdì 21 dicembre, clicca qui. (link in aggiornamento)

Commenti