Menù Buffet del 25 - martedì 18 dicembre 2012: puntata da "I menù di Benedetta"

Oggi puntata dedicata a delle ricette perfette nel caso in cui alcuni di voi volessere realizzare, per il giorno di Natale, invece del classico e formale pranzo con parenti ed amici, un bel buffet in cui gli inviati posono servirsi da soli e godersi in pieno una giornata importante come quella di Natale senza dover essere costretti ad inutili formalismi. Spazio quindi a delle ricette che renderanno unico e speciale il vostro buffet di Natale! Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Buffet del 25.


Il Menù Buffet del 25 prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dal primo piatto di questo menù, un antipasto che richiama un piatto tipico della tradizione culinaria russa, dei blinis che la nostra amica Benedetta ha cucinato con l'aiuto di Paola Barale portando, come parziale innovazione, l'utilizzo della farina di castagne. Il primo piatto di oggi è un piatto di cannelloni farciti con una crema di zucca e resi ancor più gustosi dall'aggiunta in superficie di un trito a base di timo, lardo e amaretti. Il secondo di oggi è il veropunto di forza di questo menù, cioè un cotechino in galera, così chiamato per via del fatto che il cotechino viene "imprigionato" all'interno di fette di prosciutto crudo e di una fettina di carne per formare un arrosto davvero squisito. Infien, grazie a Dalila, Benedetta ha dato spazio alla creatività creando un panettone igloo grazie all'utilizzo dell'isomalto e della pasta da zucchero colorata!

Ma ecco il menù della puntata:



Il Menù Buffet del 25 prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!

Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Buffet del 25" andata in onda martedì 18 dicembre, clicca qui


Commenti