Focaccine al Rosmarino ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Ecco un'interessante ricetta di una antipasto semplice e veloce da cucinare ma anche molto gustoso: stiamo parlando delle focaccine al rosmarino, ideali da servire accompagnate da un piatto di salumi e formaggi. Vediamo come le ha cucinate Benedetta!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Focaccine al Rosmarino" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 30 min ca. + 60 min.

Ingredienti Focaccine al Rosmarino x 4 persone
  • 50 ml d'olio
  • 500 gr di farina
  • 2 rametti di rosmarino
  • 300 ml d'acqua tiepida
  • 25 gr lievito di birra
  • 1 cucchiaino di sale
  • sale grosso e olio qb
    Procedimento per cucinare la ricetta Focaccine al Rosmarino di Benedetta Parodi

    Fate aromatizzare l'olio scaldandolo in una padella con del rosmarino. Nel frattempo mescolate la farina con l'acqua, il lievito e metà dell'olio aromatizzato.

    Impastate per circa 5-10 minuti il vostro composto per poi coprire il panetto ottenuto lasciandolo lievitare per almeno un'ora.

    Trasferite quindi il panetto lievitato su un piano di lavoro ed utilizzando un pò di farina formate delle palline leggermente schiacciate ponendole sopra una placca da forno ricoperta con della carta da forno.

    Bucherellate quindi le focaccine con le vostre dita, bagnatele con l'olio aromatizzato rimasto e completate il piatto con del sale grosso.

    Trasferite quindi il tutto in forno ben caldo alla temperatura di 220° e fate cuocere per circa 8-10 minuti.

    E....buon appetito!!

    Video della ricetta Focaccine al Rosmarino presentato da Benedetta Parodi in tv



    Se la ricetta "Focaccine al Rosmarino" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

    Commenti