Cotechino in Galera ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Il piatto forte del menù odierno è un arrosto molto particolare ma di sicuro impatto, cioè il Cotechino in Galera, ovvero un cotechino avvolto prima in delle fette di prosciutto crudo e poi in una fettina di carne, una ricetta solo in apparenza complicata.
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Cotechino in Galera" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 120 min ca.


Ingredienti Cotechino in Galera x 4 persone
  • 1 cotechino precotto
  • 100gr di prosciutto crudo a fette
  • 300 gr di fesa di manzo
  • olio
  • misto per soffritto surgelato
  • 1 cipolla
  • rosmarino qb
  • 200 ml di vino rosso
  • brodo di carne qb
    Procedimento per cucinare la ricetta Cotechino in Galera di Benedetta Parodi

    Fate bollire il vostro cotechino in una padella seguendo le indicazioni riportate sulla scatola. Dopo averlo cotto, apritelo, spellatelo e fatelo raffreddare.

    Provvedete quindi ad avvolgere il vostro cotechino con delle fette di prosciutto crudo. Prendete poi la carne e battetela con un batticarne in modo da renderla quanto più sottile possibile.

    Avvolgete quindi il vostro cotechino con il prosciutto con la carne e fissate bene i lati con degli stuzzicadenti alle due estremità e legatelo con lo spago.

    Fate quidni rosolare il vostro arrosto in un tegame da tutti i lati insieme ad un goccio d'olio.

    Unite poi il misto per soffritto, della cipolla tritata e del rosmarino aggiustando il tutto di sale e sfumando con del vino rosso.

    Quando il vino sarà evaporato, aggiungete anche il brodo fino ad immergere per metà il vostro arrosto.

    Lasciate quindi cuocere a fuoco dolce per circa un'ora e mezza e servite l'arrosto tagliandolo a fette e accompagnandole con del sugo di cottura.

    Video della ricetta Cotechino in Galera presentato da Benedetta Parodi in tv



    Se la ricetta "Cotechino in Galera" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

    Commenti