Arrosto di Rana Pescatrice Farcita ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Ricetta originale e gustosa quella che Benedetta ci propone come secondo del menù di questa sera: stiamo parlando di un secondo piatto a base di pesce, una rana pescatrice per la precisione, un pesce che grazie alla sua consistenza si presta molto bene ad essere cucinato come se fosse una carne e quindi ad essere farcito con un trito a base di pomodorini secchi e olive per poi avvolgere il tutto in del prosciutto.
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Arrosto di Rana Pescatrice Farcita" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 40 min ca.

Ingredienti Arrosto di Rana Pescatrice Farcita x 4 persone
  • 40 gr di pomodorini secchi
  • 10 olive snocciolate
  • scorza di limone qb
  • 800 gr di rana pescatrice
  • timo qb
  • 100 gr di prosciutto crudo
  • olio
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • 3 spicchi d'aglio
    Procedimento per cucinare la ricetta Arrosto di Rana Pescatrice Farcita di Benedetta Parodi

    Prendete i pomodorini secchi, le olive, la scorza di limone e il timo e tritate il tutto in un mixer. Farcite quindi il vostro pesce con il composto ottenuto.

    Disponete poi le fette di prosciutto mettendole leggermente sovrapposte su una carta da forno formando due file da quattro ed adagiate la rana pescatrice farcita al centro del vostro prosciutto.

    Arrotolate quindi il prosciutto in modo da foderare per bene la vostra rana pescatrice e legate con lo spago come se fosse un arrosto.

    Trasferite poi il pesce su una teglia da forno, condite con dell'olio, la scorza di limone e del vino bianco aggiungendo anche dell'aglio schiacciato.

    Mettete infine a cuocere a 180° per circa 25 minuti il vostro pesce e, nel caso dovesse asciugarsi troppo, aggiungete anche l'acqua o il vino in cottura.

    Servite il pesce tagliandolo a fette ed irrorandolo con il sugo di cottura.

    E....buon appetito!!

    Video della ricetta Arrosto di Rana Pescatrice Farcita presentato da Benedetta Parodi in tv



    Se la ricetta "Arrosto di Rana Pescatrice Farcita" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

    Commenti