Menù Senza Glutine - venerdì 9 novembre 2012: puntata da "I menù di Benedetta"

Menù di oggi molto particolare quello che ci ha proposto la nostra amica Benedetta, un menù dedicata ai ciliaci e a quanti soffrono di intolleranza al glutine. La nostra Benedetta ha infatti raccolto una serie di ricette dedicate a quanti ricadono nelle categorie prima citate, una serie di piatti privi ovviamente di glutine ma sempre molto gustosi e saporiti, come da tradizione di tutte le ricette preparate nel suo programma "I menù di Benedetta" Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Senza Glutine.


Il Menù Senza Glutine prevede oggi diverse e succulente pietanze tutte caratterizzate dall'essere prive di glutine e quindi ideali da poter essere consumate dai ciliaci. Si parte con un gustoso antipasto, una focaccia senza glutine, un modo di cucinare la focaccia e di renderela adatta anche a quanti non possono mangiare solitamente pizza, pane e loro derivati. Il primo piatto di oggi è un risotto molto raffinato realizzato con dei filetti di triglia ed una crema di peperoni, un risotto davvero superbo e molto gustoso. Il secondo di oggi è un piatto molto raffinato e saporito, dei fagottini di verza ripieni di speck, scamorza e patate serviti su una crema vellutata di patate, un secondo per palati raffinati ed ideale da essere consumato anche da chi è allergico al glutine. Ed infine la solita ricetta del dolce, una torta di nocciole rigorosamente priva di glutine, finalmente una ricetta di un dolce che può essere mangiato anche da chi è intollerante al glutine stesso!

Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù Senza Glutine prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!



    Commenti