Menù Happy Hour - mercoledì 14 novembre 2012: puntata da "I menù di Benedetta"

Oggi il menù che ci ha proposto la nostra amica Benedetta è interamente dedicato a delle ricette ideali da presentare in occasione dell'happy hour, diventata una vera e propria moda anche qui in Italia, e che altro non è se non la fascia oraria in cui alcuni bar e altri esercizi pubblici praticano sconti, tipicamente sulle bevande alcoliche e sui salatini, un'usanza nata nei paesi di lingua anglosassone che si è velocemente diffusa anche qui da noi, sostituendo in alcuni casi anche la cena. Benedetta ci propone quindi delle ricette da preparare ai fornelli di casa e da consumare in maniera informale come se ci si trovasse in un bar nel caso in cui si volesse organizzare un happy hour o un aperitivo in compagnia degli amici a casa propria. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Happy Hour.


Il Menù Happy Hour prevede oggi diverse e succulente ricette aventi come comune denominatore il fatto di poter essere consumate tutte in piedi in maniera informale come se ci si trovasse al bancone di un bar. Partiamo quindi dall'antipasto costituito da delle originale caramelle realizzate con della polenta che contengono al loro interno un morbido cuore filante fatto dal formaggio asiago. Il primo piatto di oggi è costituito da dei cestini di pane ripieni di farfalle integrali condite con sugo di pomodoro piccante e stracciatella, una simpatica idea di presentare un piatto di pasta per un aperitivo. Il secondo di oggi è raprpesentato dalla classica ciccionata, dei tramezzini pieni di ogni tipo di ingrediente tranne la classica mozzarella che poi vengono fritti e serviti con delle fette di sottiletta, un secondo poco light ma molto gustoso. L'ultima ricetta del menù odierno non è un dolce ma un altro antipasto, cioè dei muffin salati realizzati utilizzando la zucca bollita per l'impasto, un antipasto assolutamente da provare!

Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù Happy Hour prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
        Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!



        Commenti