Menù Amici Miei - martedì 27 novembre 2012: puntata da "I menù di Benedetta"

Oggi andiamo con i ricordi ad uno dei film che hanno segnato la storia della cinematografia italiana, infatti il menù odierno prende ispirazione ed è dedicato ad uno dei film di maggiore successo del cinema italiano degli anni 70, cioè Amici miei, un film caratterizzato da un cast di prim'ordine. In particolare Benedetta con il menù odierno ha voluto rendere omaggio al grandissimo ed indimenticato Ugo Tognazzi riproponendo alcune delle sue ricette preferite, una della quali è stata cucinata in studio dal figlio Gianmarco. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Amici Miei.


Il Menù Amici Miei prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dal primo piatto, una ricetta del mitico Ugo  Tognazzi e proposta dal figlio Gianmarco, un piatto di orecchiette condite con un sugo di pomodoro con aggiunta di mascarpone e ricotta salata, un piatto per veri bungustai. Il secondo di oggi è una rivisitazione della classica cotoletta alla milanese che Benedetta ci ripropone in versione bolognese con aggiunta di salsa di pomodoro, prosciutto crudo e formaggio grana. Il dolce di oggi è un dessert originale e gustoso, dei vol au vent farciti con una crema al mascarpone e delle frutta fresca a pezzi, dei pasticcini davvero molto gustosi. Infine c'è la solita ricetta per un simpatico regalo di Natale, cioè un liquore al cioccolato che si prepara in una maniera davvero semplice e veloce con pochi passaggi!

Ma ecco il menù della puntata:



Il Menù Amici Miei prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
                Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!



                Commenti