Menù Afrodisiaco - lunedì 12 novembre 2012: puntata da "I menù di Benedetta"

Il menù di oggi è davvero particolare in quanto la nostra amica Benedetta ha deciso di cucinarci delle ricette paricolari caratterizzate da un unico comune denominatore: l'essere afrodisiache. Infatti la puntata di oggi dei suoi menù è dedicata a ricette particolari caratterizzate dall'avere, tra i propri ingredienti, cibi che hanno proprietà afrodisiache, tipo il cioccolato, il peperoncino o i crostacei. Utilizzandoli come ingredienti principali la nostra amica Benedetta ha realizzato un menù buonissimo che vi andiamo di seguito a raccontare. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Afrodisiaco.


Il Menù Afrodisiaco prevede oggi diverse e succulente pietanze tutte caratterizzate dall'essere ricche di ingredienti famosi per le loro proprietà afrodisiache. Si parte con un gustoso antipasto, delle capesante fatte stufare in padella e servite sulla loro conchiglia con dei dischi di pasta sfoglia a racchiudere il tutto prima di passare alla gratinatura in forno. Il primo piatto di oggi è un piatto di pasta con pomodorini, pesto (allungato con della panna) e l'immancabile peperoncino, una ricetta preparata dalla brava Valeria Marini. Il secondo di oggi è un piatto molto scenico e molto saporito, un astice gratinato in forno, una ricetta davvero molto appetitosa. Conclude il menù odierno la solita ricetta dedicata al dolce che, per l'occasione, ci viene proposta da Francisco con la sua ormai immancabile ciccionata caratterizzata, questa volta, da una fonduta  di cioccolato servito con dei biscottini e della frutta a pezzi.!

Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù Afrodisiaco prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!



    Commenti