Quella di oggi è una puntata all'insegna della tradizione e quale menù potrebbe rappresentarla meglio di uno caratterizzato da ricette che le nostre nonne sono solite cucinare quando ci invitano a pranzo a casa loro. Le nonne, di solito, sono legate a ricette della tradizione e qunado invitano a pranzo i propri figli o nipoti sono solite rispolverare queste ricette, alcune delle quali sono dei veri e propri classici della nostra tradizione culinaria. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù A Pranzo dalla Nonna.
Il Menù A Pranzo dalla Nonna prevede quattro portate. L'antipasto di oggi è una ricetta che noi tutti conosciamo, cioè l'insalata russa, rivista dalla nostra Benedetta utilizzando, al posto della normale maionese, una salsina tonnata davvero deliziosa con cui andare a legare tutte le verdurine tagliate molto fini. Il primo piatto di oggi è uno dei piatti più amati da grandi e piccini, dei buonissimi cannelloni ripieni di un ragù bianco, quindi senza l'utilizzo della passata di pomodoro, ma sempre molto gustosi e veloci da preparare. Il secondo di oggi è un secondo a base di carne, uno spinacino ripieno di un composto a base di spinaci, ricotta e pancetta, un piatto davvero molto gustoso da servire con il sughetto che si crea cuocendo questo buonissimo spinacino in forno. Il dolce ci è stato regalato oggi dalla simpaticissima Wilma De Angelis che ci ha regalato una torta denominata "Torta rosa", caratterizzata dall'avere, come ingredienti principali, le mandorle e le carote, un mix davvero vincente.
Ma ecco il menù della puntata:
Il Menù A Pranzo dalla Nonna prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
- Antipasto: INSALATA RUSSA SPECIALE
- Primo: CANNELLONI
- Secondo: SPINACINO RIPIENO
- Dolce: TORTA ROSA di Wilma De Angelis
Commenti
Posta un commento