Menù Picnic alla Scrivania - martedì 16 ottobre 2012: puntata da "I menù di Benedetta"

Menù dedicato a dei piatti veloci, semplici ma sempre molto gustosi quelli che sono stati presentati dalla nostra amica Benedetta nell'ultima puntata della sua fortunata trasmissione tv "I menù di Benedetta", una raccolta di ricette particolarmente indicata per quanti di voi e di noi sono soliti fare degli spuntini a pranzo in ufficio, davanti alla propria scrivania e al proprio computer, quindi impossibilitati a fare un vero pranzo compelto. Ecco quindi delle idee simpatiche e veloci per realizzare dei piatti da gustare in ufficio o sul posto di lavoro durante la pausa pranzo. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Picnic alla Scrivania.


Il Menù Picnic alla Scrivania prevede quattro ricette legate alla tradizione culinaria romagnola. La prima ricetta è una portata che vale come antipasto, una buonissima, leggera e molto gustosa insalata, denominata insalata chelsea, caratterizzata da ingredienti gustosi e genuini come il tonno fresco, i pomodorini secchi, il farro lesso e i fagiolini, un piatto assolutamente da provare e molto salutare. Il primo piatto di oggi è un piatto tipico della tradizione culinaria siciliana, le arancine o arancini di riso, delle polpette di riso con un gustoso e filante ripieno impanate e fritte, davvero un piatto molto gustoso da mangiare anche freddo. C'è poi la classica ricetta della ciccionata, un pan di spagna super farcito come è solito fare il buon Francisco con della cioccolata, del burro di arachidi e della banane rosolate nel burro, una vera e propria bomba calorica. Infine la ricetta di un dolce, dei buonissimi e giganti biscotti di pasta frolla farciti con una marmellata alle fragole (ma potete utilizzare quella che preferite), ideali per uno spuntino in ufficio, per una abbondante colazione o per una merenda speciale, magari da accompagnare a del tè caldo.

Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù Picnic alla Scrivania prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!



    Commenti