Menù Ultime Scampagnate: puntata da "I menù di Benedetta" di venerdì 14 settembre 2012

Ormai l'estate è quasi alla fine e con l'estate finirà anche il tempo delle scampagnate e delle gite fuori porta. Ma poichè il tempo è ancora clemente e permette delle piacevoli gite, ecco quindi che potrebbero tornare in gioco le ricette per delle divertenti scampagnate all'aria aperta. E' proprio questo l'argomento principale della puntata odierna de "I menù di Benedetta", una raccolta di ricette che la nostra amica Benedetta ha voluto proporci per rendere speciali queste ultime scampagnate di fine estate. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Ultime Scampagnate.

Il Menù Ultime Scampagnate prevede quattro portate. Partiamo dall'antipasto, una ricetta tipica della regione calabria, una ciambella di pane farcita con un sugo di verdurine, un piatto davvero speciale e mo,lto gustoso, ideale per gite e scampagnate. Il primo secondo piatto di oggi è un rotolo di spinaci ottenuto partendo da una frittata di spinaci e farcita con un composto a base di formaggi vari e prosciutto crudo, insomma una vera e propria delizia. Il secondo piatto di oggi è un mix fra una ricetta tipica marchigiana ed una siciliana, un coniglio in potacchio con insalata filicudara, un mix davvero gustoso di unire la nostra penisola con delle ricette gustose e golose. Completa il menù di oggi la ricetta di un dolce molto gustoso, dei Cake Pops, della praline ottenute mescolando fette di torta di pan di spagna e della crema alle nocciole, infilzate nello stecchino che si è soliti usare per i lecca-lecca intingendole nel cioccolato fuso, un dolce che farà la gioia di tutti i bambini golosi di dolci.

Ma ecco il menù della puntata:



Il Menù Ultime Scampagnate prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!

    Commenti