Cake Pops: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Grazie all'aiuto in cucina di una bravissima cake designer ospite di Benedetta, quello che ci viene presentato oggi è un dolce che richiede un pò di tempo e un pò di preparazione in più rispetto ai normali dolci che Benedetta è solita presentarci ma che farà la gioia di tutti i bambini golosi di dolci: stiamo parlando infatti dei cake pops, delle praline cioccolatose da mangiare allo stecco. Ecco come cucinarli.

Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Cake Pops" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 40 min ca. + 60 min.


Ingredienti Cake Pops per 4 persone
  • Ciambella o Torta asciutta al cioccolato avanzata qb.
  • Crema di nocciole (Nutella) qb
  • Cioccolato fondente o al latte qb
  • Zuccherini o granella per decorare.
  • Facoltativa: Pasta di zucchero colorata qb (per le basi)
    Procedimento per cucinare la ricetta Cake Pops di Benedetta Parodi

    Prendete le fette di torta e sbriciolatele in una ciotola. Aggiungete quindi della crema di nocciole ma in quantità inferiore alla torta sbriciolata ed iniziate ad impastare il tutto a mano, aggiungendo un pò di crema o di torta per rendere lavorabile l'impasto.

    Formate con l'impasto ottenuto delle palline non molto grandi. Prendete quindi uno stecchino per lecca lecca ed intingetene la punta nel cioccolato fuso, infilzando poi la pallina. Ripetete l'operazione per tutte le vostre praline.

    Trasferite le praline in freezer e fate solidificare per qualche ora. Prendete quindi tutto il vostro fondente e fatelo fondere, intingendo le vostre praline e facendo colare il cioccolato in eccesso fino ad ottenere una copertura liscia.

    Prima che il cioccolato solidifichi, decoratelo con degli zuccherini colorati o della granella di nocciola. Preparate poi, a piacere, delle piccole decorazioni con della pasta da zucchero colorata ed utilizzatele come base per i vostri cake pops.

    E....buon appetito!!

    Video della ricetta Cake Pops presentato da Benedetta Parodi in tv


    Se la ricetta "Cake Pops" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

    Commenti