Menù Compleanno di Matilde: puntata da "I menù di Benedetta" di mercoledì 12 settembre 2012

Per festeggiare il compleanno di sua figlia Matilde, la nostra amica Benedetta ci ha regalato un menù del tutto speciale: per una volta niente portate "classiche" per un pranzo o una cena normale, bensì ricette ideali per un buffet, quindi per una festa di compleanno informale. Sono ricette semplice e veloci da realizzare, non richiedono tanto tempo per prepararle e sono davvero molto gustose e faranno la gioia di tutti i bambini, i principali invitati per una festa di compleanno dei propri figli. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Compleanno di Matilde.

Il Menù Compleanno di Matilde prevede quattro portate. Partiamo dall'antipasto, delle focaccine gustosissime alle olive, realizzate con la normale pasta per la pizza e rese ancora più gustose dall'aggiunta delle olive nell'impasto, una ricette facile e assolutamente da provare. La seconda ricetta proposta consiste in delle crocchette impanate e fritte realizzate con del petto di pollo e dei piselli tritati nel mixer. Essendo un menù organizzato per una festa di compleanno, non potevano certo mancare i dolci. Iniziamo con una ricetta originale costituita da delle tartine realizzate con del pane in cassetta e farcite con frutta, formaggio, liscio o dolce, o crema pasticcera, un'idea davvero saporita e gustosa. L'ultimo dolce proposto è una vera e propria torta di compleanno il cui impasto è realizzato con del burro, del latte e del cioccolato bianco e farcita con della marmellata di more e una ganache al cioccolato, un dolce per veri golosi e ideale per una festa di compleanno.

Ma ecco il menù della puntata:



Il Menù Compleanno di Matilde prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:

    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!

    Commenti