Tartine Dolci: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Avete una festa di compleanno da organizzare e non sapete cosa preparare per stupire i vostri ospiti? Ebbene, la nostra amica Benedetta ci viene incontro presentandoci queste tartine dolci molto saporite ed originali realizzate con tanta frutta e del pane in cassetta e...un pizzico di fantasia e creatività!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Tartine Dolci" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 20-30 min ca.


Ingredienti Tartine Dolci per 4 persone
  • pane in cassetta qb
  • crema pasticcera qb
  • crema al cioccolato o di nocciole qb
  • formaggio spalmabile qb
  • zucchero a velo qb
  • frutta fresca qb
  • confetti colorati qb
    Procedimento per cucinare la ricetta Tartine Dolci di Benedetta Parodi

    Prendete il vostro pane in cassetta, tagliate delle fette e dividetele in quattro quadrati ciascuna.

    Farcite quindi i quadratini ottenuti utilizzando, per ciascuno di essi, una crema a vostro piacimento: potete scegliere tra il formaggio spalmabile (normale oppure frullato con dello zucchero a velo e della frutta), la crema pasticcera o la crema al cioccolato.

    Completate le vostre tartine con la decorazione che preferite: potete ad esempio creare dei fiori utilizzando per realizzare i petali delle fettine di frutta, tipo fragola, ananas o pesca, oppure decorando il tutto con delle foglioline di menta, dei confetti dolci o dei frutti rossi.

    E....buon appetito!!

    Video della ricetta Tartine Dolci presentato da Benedetta Parodi in tv


    Se la ricetta "Tartine Dolci" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

    Commenti