Menù 10 Minuti: puntata da "I menù di Benedetta" di martedì 18 ottobre 2011

Oggi vi vogliamo presentare un'altra puntata andata in onda il 18 Ottobre ed avente come tema la rapidità di preparazione delle ricette. Quante volte infatti ci è capitato di tornare a casa da lavoro o dal fare shopping e non abbiamo la voglia o il tempo per metterci ai fornelli per cucinare piatto complicati e che richiedono lunghi tempi di preparazione? La nostra amica Benedetta Parodi cerca allora di venirci incontro presentandoci un menù caratterizzato da ricette che richiedono al massimo 10 minuti di preparazione, quindi delle ricette facile e veloci da cucinare, ma, al tempo stesso, molto gustose. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù 10 Minuti.



Il Menù 10 Minuti prevede ben cinque portate, con quella finale dedicata ai bambini. Iniziamo con un antipasto, dei grissini ripieni realizzati con della pasta sfoglia tagliata e rettangolo a cui viene data una forma ad elica e ripiena di salame tritato ed emmenthal grattugiato, uno stuzzichino davvero molto invitante e saporito. Il primo piatto di oggi è un classico della cucina italiana, una pasta alla carbonara che Benedetta fa cucinare al suo gradito ospite, Mughini, in un modo diverso dal metodo tradizionale ma sempre molto invitante e gustoso. Il secondo di oggi è un secondo a base di pesce, cioè dei bocconcini di coda di rospo leggermente cotti in padella e serviti arrotolati intorno ad una fetta di prosciutto crudo e dell'erba cipollina, per un secondo piatto semplice, veloce e gustoso. C'è poi la ricetta di un contorno molto semplice e dal profumo molto invitante, dei peperoni saltati in padella insieme a dei capperi che ne esaltano il gusto ed il profumo. Infine, la solita ricetta per i più piccoli, una delle ricette più amate dai bimbi, cioè quella della banana split, un pezzo di banana accompagnato da una pallina di gelato, della panna montata e altre leccornie varie, per la gioia di tutti i bambini.

Ma ecco il menù della puntata:






Il Menù 10 Minuti prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


    Commenti