Pasta alla Carbonara: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Grazie al gradito ospite della puntata odierna dei suoi menù, il bravo giornalista sportivo Giampiero Mughini, la nostra amica Benedetta ci presenta la ricetta di una carbonara molto saporita e un pò diversa dalla ricetta classica, con l'aggiunta dell'aglio e del peperoncino, un primo piatto semplice e veloce da realizzare ma davvero molto gustoso. Vediamo gli ingredienti e il procedimento per cucinarlo.

Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Pasta alla Carbonara" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 10 min ca.

Ingredienti Pasta alla Carbonara per 4 persone
  • 1 spicchio d'aglio
  • 100 gr di guanciale
  • pasta fresca tipo spaghetti qb
  • peperoncino qb
  • 2 uova
  • pecorino qb
  • pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Pasta alla Carbonara di Benedetta Parodi

Prendete una padella e rosolateci l'aglio insieme ad un goccio d'olio. Tagliate nel frattempo il vostro guanciale a pezzetti.

Mettete la pasta a cuocere in abbondante acqua salata. Nella padella con l'aglio aggiungete anche il peperoncino ed il guanciale tagliato a pezzetti.

Scolate la pasta e versatela nella padella in cui l'avete cotta. Mantecatela con le uova, il guanciale e il formaggio pecorino.

Aggiustate di pepe e servite a tavola.

E....buon appetito!!

Video della ricetta Pasta alla Carbonara presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Pasta alla Carbonara" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti