Menù Prima Comunione: puntata da "I menù di Benedetta" di martedì 8 maggio 2012

Siamo a Maggio e, per tradizione, questo mese è dedicato alle Comunioni, quindi la nostra amica Benedetta ci ha presentato, nella sua puntata odierna, un menù ideale per qualsiasi tipo di buffet, compreso quello per festeggiare la prima comunione dei nostri piccoli. Menù caratterizzato da ricette abbastanza veloci ma, comunque semplici da realizzare, ma sempre molto gustose e dall'impatto visivo degno di un buffet per grandi occasioni o eventi. La nostra amica Benedetta ci ha presentato cinque ricette che rispondono a questo identikit, pietanze che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Prima Comunione.



Il Menù Prima Comunione prevede le solite quattro portate completate dalla solita ricetta dell'aperitivo che Benedetta è solita proporre in questa versione serale della sua fortunata trasmissione televisiva. Si inizia con un antipasto, una morbidissima panfocaccia al rosmarino, idele come accompagnamento per un tagliere di salumi o formaggi. Il primo piatto di oggi è un primo molto scenografico, dei nidi di spaghetti conditi con una salsa di olive e capperi con in testa a ciascun nido un pezzo di gustosa burrata. Il secondo di oggi è un polpettone caratterizzato da un crumble di erbe fini che lo rendono croccante fuori e morbido dentro, ideale per questo tipo di eventi. Il dolce è una gustosa millefoglie arricchita dalla presenza di un frutto di stagione amato da grandi e piccini, cioè le fragole. Per concludere il menù, la ricetta di un aperitivo, delle cozze gratinate, un piatto a me molto caro e uno dei miei preferiti, ideale per un aperitivo in compagnia di amici.



Ma ecco il menù della puntata:





Il Menù Prima Comunione prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:

Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Commenti