Menù Mangiano Tutti: puntata da "I menù di Benedetta" di giovedì 12 aprile 2012

Menù particolare quello che ci ha proposto la nostra amica Benedetta oggi: tema centrale della puntata odierna, infatti, sono quelle ricette che possono essere mangiate da tutti, anche e soprattutto da coloro che soffrono di particolari intolleranze a determinati tipi di cibi, delle pietanze comunque delizione e assolutamente da provare e che potranno essere gradite anche da coloro che non soffrono di particolari problemi alimentari e che danno il nome al menù della puntata odierna, cioè il Menù Mangiano Tutti.



Il Menù Mangiano Tutti prevede le solite quattro portate completate dalla solita ricetta dell'aperitivo che Benedetta è solita proporre in questa versione serale della sua fortunata trasmissione televisiva. Si inizia con un antipasto, una torta salata preparata senza uovo ed impreziosita da un triplo ripieno caratterizzato da tre diversi colori e da diversi ingredienti. Si continua con il primo piatto, degli spaghetti alla doppia bottarga, un piatto in bianco senza l'utilizzo del pomodoro, ma molto gustoso e saporito. Il secondo di oggi è un secondo ideale per tutti i vegetariani, stiamo infatti parlando di una padellata di verdure completate con delle uova cotte in padella, un piatto da non perdere. Non poteva certo mancare il dolce, realizzato senza ricorrere alla farina e che prevede la presenza di cestini di croccante ripieni di una morbida mousse al cioccolato e da delle pere caramellate con la cannella. Per concludere il menù, la solita ricetta di un aperitivo, degli involtini di bresaola ripieni di formaggio e insaporiti con dell'olio tartufato e serviti su un letto di funghi champignon.



Ma ecco il menù della puntata:










Il Menù Mangiano Tutti prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:


    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


    Commenti