Bastoncini di Parmigiano e Acciughe: ricetta da "I menù di Benedetta" del 27/4/2012

Ultima ricetta di giornata dedicata al classico spuntino da aperitivo: questa volta tocca a delle eliche di pasta sfoglia condite con parmigiano e pasta di acciughe, per degli stuzzichini davvero molto invitanti e golosi.
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Bastoncini di Parmigiano e Acciughe " nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 30 min ca.

Ingredienti Bastoncini di Parmigiano e Acciughe per 4 persone
  • 1 rotolo di pasta sfoglia 
  • parmigiano qb 
  • 1 uovo 
  • pasta di acciughe qb
Procedimento per cucinare la ricetta Bastoncini di Parmigiano e Acciughe di Benedetta Parodi

Stendete la vostra pasta sfoglia e conditela per metà con una spolverata di parmigiano, e l'altra metà spennllandola con l'uovo.

Richiudete per bene la sfoglia appoggiando la parte che avete spennellato con l'uovo sopra quella con il parmigiano. Splamate la pasta di acciughe sopra metà della superificie superiore rimasta, quindi metà della mezza sfoglia.

Richiudete ancora a metà la pasta sfoglia rimasta, infarinatela e stendetela con il mattarello per allungarla un pò.

Spennellate l'uovo sulla superficie e spolverate con abbondante parmigiano. Tagliate delle strioscioline di impasto, arrotolateli a formare un'elica e metteteli su una placca da forno ricoperta con della carta da forno.

Fate cuocere per 15 minuti a 180°.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Bastoncini di Parmigiano e Acciughe presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Bastoncini di Parmigiano e Acciughe " vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti