Zuppa Gallurese ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Grazie all'aiuto valido e competente di Flavio Soriga, ospite odierno della puntata dei suoi menù, la nostra amica Benedetta Parodi ci presenta un piatto tipico della regione nord-orientale della Sardegna, cioè la famosa zuppa gallurese, un piatto della tradizione gastronomica sarda che conosce diverse varianti, una delle quali è quella proposta oggi in trasmissione che prevede l'utilizzo di strati di pane raffermo e formaggi bagnati con brodo di carne. Vediamo come ha cucinato questa gustosissima ricetta la nostra amica Benedetta Parodi!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Zuppa Gallurese" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 40 min ca


Ingredienti Zuppa Gallurese
  • pane di semola di grano duro
  • formaggio tipo cacio cavallo
  • pecorino
  • prezzemolo
  • brodo di carne
Procedimento per cucinare la ricetta Zuppa Gallurese di Benedetta Parodi

Tritate il prezzemolo e mescolatelo al parmigiano. Affettate il pane e il formaggio.

Componete la zuppa in una teglia da forno alternando, come fosse una lasagna, fette di pane, formaggio, pecorino e prezzemolo tritato.

Bucherellate il pane, quindi aggiungete il brodo, bagnando il pane. Completate l'ultimo strato con le fette di formaggio. Cuocete in forno caldissimo per 15-20'.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video della ricetta Zuppa Gallurese presentato da Benedetta Parodi in tv



Se la ricetta "Zuppa Gallurese" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Commenti