mercoledì 20 febbraio 2013

Menù Depurativo - Martedì 19 febbraio 2013: puntata da "I menù di Benedetta"

Protagonista della puntata odierna della bellissima e fortunata trasmissione tv "I menù di Benedetta" è la cucina sana con pochi grassi ideale per quanti di voi sono in regime di dieta e non possono concedersi grossi stravizi. Essere infatti in un regime di alimentazione controllata, per scelta o per bisogno  non significa per forza doversi accontentare di mangiare riso in bianco o pietanze senza alcun sapore, ma Benedetta ci mostra come sia possibile mangiare bene e sano e, al tempo stesso, poter gustare in pieno ciò che si mangia, assaporandone il gusto e il sapore. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Depurativo.

Il Menù Depurativo prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla prima ricetta di questa sera, una ricetta regalataci da Pietro Valsecchi, grande esperto di pesce, che ci ha cucinato un'insalata a base di seppie con parmigiano e sedano, un piatto fresco e sano. La ricetta salva-cena di questa sera è un primo a base di spaghetti che Benedetta ha condito con una salsina a base di yogurt e zafferano con l'aggiunta delle zucchine e di un crumble al sapore di basilico. Il secondo di oggi è tratto da una ricetta di Alena Seredova che ci ha mostrato come poter cucinare una ricetta tipica della cucina cinese a casa propria con pochi e piccoli accorgimenti. Infine il dolce di questa sera, delle pesche sciroppate all'amaretto, un piatto tipico della tradizione gastronomica piemontese, ideale per chi non vuole rinunciare al dolce senza dover pensare ai problemi di linea o colesterolo.

Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù Depurativo prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Depurativo" andata in onda Martedì 19 febbraio, clicca qui (link in aggiornamento).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...