Insalata di Seppia Sedano e Grana ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Con il prezioso aiuto dell'esperto di pesce ed ospite della puntata odierna dei suoi menù, Davide Valsecchi, la nostra amica Benedetta ci ha presentato una ricetta fresca e leggera ideale per chi vuole mangiare bene ma, al tempo stesso, mantenersi in forma, il cui ingrediente principale non può che essere un pesce, nello specifico, la seppia che viene servita in insalata insieme al sedano e al formaggio grana. Vediamo come ha cucinato questa gustosissima ricetta la nostra amica Benedetta Parodi!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Insalata di Seppia Sedano e Grana" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 45 min ca


Ingredienti Insalata di Seppia Sedano e Grana x 4 persone
      • 2 seppie pulite
      • 1 cespo di sedano
      • 1 carota
      • prezzemolo qb
      • grana qb
      • sale e pepe
      Procedimento per cucinare la ricetta Insalata di Seppia Sedano e Grana di Benedetta Parodi

      Mettete sul fuoco una pentola d'acqua fredda con le seppie, aggiungendo un rametto di sedano e una carota. Quando l'acqua iniziaerà a bollire, lasciate cuocere per circa 30 minuti.

      Nel frattempo, tagliate a fettine sottili i gambi di sedano puliti e metteteli in una insalatiera capiente. Staccate la testa delle seppie bollite, poi tagliate a metà la parte superiore e affettatela in maniera molto fine.

      Tagliate a metà anche la parte dei tentacoli e tagliateli a pezzetti. Unite la seppia al sedano, poi aggiungete anche prezzemolo tritato e scaglie di grana.

      Condite con olio, sale e pepe e mescolate.

      Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

      Video della ricetta Insalata di Seppia Sedano e Grana presentato da Benedetta Parodi in tv



      Se la ricetta "Insalata di Seppia Sedano e Grana" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

      Commenti