lunedì 5 novembre 2012

Menù Coccole Premaman - venerdì 2 novembre 2012: puntata da "I menù di Benedetta"

Menù molto particolare quello di oggi dedicato a uqnate di voi sono in dolce attesa di un bimbo o di una bimba. La nostra amica Benedetta ci presenta infatti delle ricette molto delicate e gustose, dedicate a soddisfare tutte le voglie delle future neo-mamme, con dei piatti caratterizzati da ingredienti sani e genuini, ma la tempo stesso, molto gustosi. Ospite della puntata odierna dei suoi menù l'attrice e soubrette Carmen Russo, balzata agli onori della cronaca per aver dichiarato di essere incinta all'età di 53 anni: tanti auguri a Carmen!! Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Coccole Premaman.


Il Menù Coccole Premaman prevede oggi diverse e succulente pietanze tutte rigorosamente dedicate alle future neo-mamme. Partiamo dall'antipasto, un gustoso sformato di cardi cotto in forno a bagnomaria, un piatto molto delicato e gustoso, servito accompagnato da dei peperoni fatti insaporire nell'olio con acciughe ed aglio. Il primo piatto di oggi è un piatto di tortellini fatti a mano da Carmen Russo e cotti nel brodo, un piatto gustoso anche per via della ricetta dei tortellini regalataci dalla bella e brava Carmen. Il secondo è un secondo a base di carne bianca, una faraona fatta marinare in un composto a base, essenzialmente, di succo d'arancia, un piatto originale e gustoso proprio come tutti quelli preparati da Benedetta. Completa il menù odierno la ricetta del dolce, una torta realizzata con della farina di castagne, un dolce morbido, dal dolce sapore di castagne che vi invito a cucinare anche tra i fornelli di casa vostra!

Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù Coccole Premaman prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:

              Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!



              Nessun commento:

              Posta un commento

              Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...